Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei Under 19: sarà la Francia l'avversaria dell'Italia in semifinale

Luca Stamerra

Aggiornato 23/07/2018 alle 19:40 GMT+2

Con un clamoroso 5-0 all’Inghilterra, la Francia Under 19 accede alle semifinali degli Europei di categoria. Per la squadra di Diomede arrivano i gol di Alioui (doppietta), Maolida e Gouiri (doppietta). Sarà un succolento rematch dopo la finale di due anni fa, dove i transalpini superarono gli azzurrini per 4-0 in finale.

Amine Gouiri (France) face à la Turquie - Euro U19 2018

Credit Foto Getty Images

Era il 24 luglio 2016, quando la Francia Under 19 - in pratica - umiliava l’Italia nella finalissima di Sinsheim agli Europei di due anni fa. A segno Augustin, Blas, Tousart e Diop, ma in quella squadra c’era anche un certo Mbappé che due anni più tardi è andato a vincere il Mondiale di Russia con la Nazionale maggiore (oltre al titolo di miglior giovane della competizione). In questa Francia c’è qualcuno di tecnicamente simile?

Alioui, Maolida e Gouiri: la Francia U19 è abituata a giocare certe competizioni

Lo scoprirà proprio l’Italia che affronterà in semifinale i transalpini, arrivati 2° nel girone A alle spalle dell’Ucraina che ha invece battuto la Turchia (1-0) nell’ultima gara della fase a gironi. Fuori subito, invece, l’Inghilterra che ha subito una netta sconfitta contro la Francia per 5-0. A segno Alioui (con una doppietta), Maolida e Gouiri (doppietta), giocatori già abituati a certi palcoscenici visto che Alioui si è messo in mostra in Youth League con il Monaco, mentre Maolida e Gouiri hanno già collezionato minuti e presenze in Ligue 1.

Le semifinali

All’Inghilterra non resta che affrontare la Norvegia per ottenere la qualificazione ai prossimi Mondiali Under 20, visto che Italia, Francia, Ucraina e Portogallo hanno già ricevuto il pass dopo la qualificazione in semifinale. Semifinali che scatteranno il 26 luglio prossimo all’Hietalahti Stadion di Vaasa: Italia vs Francia e Ucraina vs Portogallo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità