Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Europeo U-19 ufficialmente cancellato

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 21/10/2020 alle 12:29 GMT+2

Il torneo compreso della sua fase finale in programma in Irlanda del Nord non verrà disputato a causa del covid. L'Italia si qualifica di diritto ai Mondiali grazie al ranking.

Italia-Svizzera Under 19, 12 febbraio 2020: da sinistra Riccardo Calafiori (Italia) e Darian Males (Svizzera) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Per colpa della pandemia epidemiologica che sta causando non poche difficoltà a viaggi e spostamenti, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di cancellare il Campionato Europeo Under 19 in programma in Irlanda del Nord.
L'edizione 2019-2020 fungeva anche da torneo di qualificazione per la coppa del Mondo FIFA Under 20, in programma in Indonesia dal 20 maggio al 12 giugno. La decisione del board è stata quella di promuovere automaticamente le prime cinque squadre del ranking: Francia, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi e Portogallo.

Campionati Europei UEFA Under 19 2020-22

L'introduzione del nuovo format recentemente approvato, con le squadre suddivise in tre leghe differenti con promozioni e retrocessioni ed un torneo finale a otto squadre nell'estate 2022, è stata posticipata all'edizione 2021-23 della competizione. Di conseguenza ci sarà un Campionato Europeo UEFA Under 19 nel 2021/22.
picture

Conte: "Inter favorita sul Real Madrid? Fesserie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità