Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei Under 19 - L'Italia ha la sua avversaria: ci sarà l'Inghilterra in semifinale, 3 vittorie e 0 gol subiti

Luca Stamerra

Aggiornato 25/06/2022 alle 22:08 GMT+2

EUROPEI UNDER 19 - Si è chiusa la fase a gironi degli Europei U19 in Slovacchia. Dopo i passaggi del turno di Francia e Italia, accedono alle semifinali anche Inghilterra e Israele. Saranno proprio i britannici ad affrontare gli azzurrini in semi il prossimo 28 maggio alla DAC Arena di Dunajska Streda. Inghilterra che ha vinto tutte e tre le partite del girone, senza subire gol.

Gnonto mania: l'Inter, Messi e il coro tormentone...

Dopo la sconfitta contro la Francia per 4-1, gli azzurrini di Carmine Nunziata si sono qualificati come secondi del girone. L'Italia conosce ora anche la sua avversaria in semifinale, con gli azzurrini che se la vedranno con la temibile Inghilterra, altra favoritissima al titolo. La squadra di Ian Foster ha vinto tutte le partite del suo gruppo, come la Francia, ma è l'unica Nazionale a non aver ancora subìto gol nel torneo. Dopo i successi sull'Austria (2-0) e sulla Serbia (4-0), è arrivata anche la vittoria contro Israele per 1-0 grazie al gol di Liam Delap, attaccante classe 2003 del Manchester City.
Austria e Slovacchia sono le due terze classificate e si affronteranno nello spareggio per qualificarsi, almeno, ai prossimi Mondiali Under 20. Semifinali che scatteranno invece martedì 28 giugno: Francia-Israele all'Anton Malatinsky Stadium di Trnava e Inghilterra-Italia alla DAC Arena di Dunajska Streda. Le due vincitrici si affronteranno poi nella finalissima del 1° di luglio.
Italia che ha vinto il torneo nel lontano 2003, mentre l'ultima finale risale al 2018 quando fummo sconfitti dal Portogallo 4-3 ai supplementari.
picture

Mancini cerca il lato positivo: "Che bravi Gnonto e Scalvini!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità