Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei Under 17: Italia in finale, battuto il Belgio con Gyabuaa e il baby bomber interista Vergani

DaOAsport

Aggiornato 17/05/2018 alle 18:17 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

2018 Italia Under 17 Edoardo Vergani (Inter)

Credit Foto Imago

L’Italia è in finale agli Europei U17 2018 di calcio! A Rotherham (Inghilterra) gli azzurrini hanno sconfitto il Belgio per 2-1 e si sono così guadagnati il diritto di disputare l’atto conclusivo della competizione continentale di categoria: i ragazzi di coach Carmine Nunziata guarderanno con particolare interesse la semifinale tra Inghilterra e Olanda (ore 20.00) per sapere quale sarà il prossimo avversario.
Emmanuel Gyabuaa, classe 2001 in forza all’Atalanta e con origini ghanesi, ha sbloccato l’incontro al 31′ su invito di Brogni. La nostra Nazionale controlla bene l’incontro ma Vertessen trova il pareggio al 57′. Gli azzurrini continuano a spingere e trovano la rete della vittoria al 71′ (a nove minuti dal termine, i minorenni giocano due tempi da 40 minuti ciascuno) grazie allo scatenato Edoardo Vergani, micidiale punta centrale dell’Inter che sta esplodendo in questo torneo e già a quota 4 gol nel torneo e grande favorito per vincere il premio di Golden Player, riconoscimento che in passato è stato vinto dai vari Rooney, Fabregas e Kroos.
L’Italia torna così a giocare una finale dopo quella persa nel 2013 contro la Russia ai calci di rigore, mentre in precedenza (quando la competizione era ancora under 16) trionfammo nel 1987 e nel 1982, battendo URSS e Germania Ovest: davvero un’epoca fa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità