Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Piccola grande Italia agli Europei Under 17: Francia rimontata, finale contro l'Olanda

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/05/2019 alle 22:48 GMT+2

L'Italia ottiene la sua seconda finale consecutiva agli Europei Under 17: a Dublino decisivi Esposito e Udogie che ribaltano il vantaggio iniziale di Millot. L'ultimo atto contro gli Oranje, vittoriosi ai rigori un anno fa, è in programma domenica alle ore 17:30.

Sebastiano Esposito, protagonista nell'Italia Under 17 finalista agli Europei

Credit Foto Getty Images

L'Italia Under 17 batte la Francia 2-1 e vola in finale all'Europeo di categoria per il secondo anno di fila, per la terza volta in assoluto. Gli azzurrini di Nunziata se la vedranno con l'Olanda, vittoriosa sulla Spagna per 1-0, e sarà una rivincita dopo che l'anno scorso gli Oranje s'imposero ai rigori.
A Dublino, nel Tallaght Stadium, casa abituale degli Shamrock Rovers, la Francia passa in vantaggio grazie a Millot al 41', ma il solito Sebastiano Esposito, gioiello dell'Inter (che ha esordito in Europa League contro l'Eintracht Francoforte), segna ancora su punizione - come contro la Germania - al 46' per il quarto sigillo nella competizione.
Il gol decisivo è di Udogie (su assist di Giovane), all'81', un ragazzo che di secondo nome fa Destiny. Sono loro gli uomini del destino per una finale che avrà luogo domenica alle ore 17:30. L'Italia vanta un percorso netto, con cinque vittorie dal girone eliminatorio alla semifinale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità