Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

U19

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/07/2008 alle 19:29 GMT+2

I tedeschi si qualificano in extremis per la finale grazie ad un gol di Sukuta Pasu al 119esimo. Nel primo tempo al gol di Risse aveva risposto Necid. Sabato se la vedranno con gli azzurrini, vittoriosi di misura sull'Ungheria

L'avversario dell'Italia nella finale degli europei U19 sarà, come da pronostico, la Germania, vittoriosa 2-1 sui padroni di casa della Rep.Ceca. Decisivo un gol dell'attaccante tedesco Sukuta Pasu al minuto 119.
Gara molto spezzettata e poco spettacolare, giocata prevalentemente a centrocampo. Primo tempo brutto, le uniche occasioni sono state quelle dei gol. Risse al 17' porta in vantaggio i tedeschi con un tiro dal limite, ma è grande l'incertezza del portiere ceco Vaclik. Cinque minuti dopo Necid con un grande colpo di testa riporta il risultato in parità. E' il quarto gol dell'attaccante ceco, sempre più capocannoniere del torneo.
Secondo tempo più divertente, con occasioni da entrambe le parti. Necid, ancora lui, si mangia il gol vittoria a 10 minuti dalla fine e si va ai supplementari dove l'unica occasione è quella, decisiva, dell'ultimo minuto (119), nella quale Sukuta Pasu sfrutta un' incredibile disattenzione della difesa ceca e realizza il 2-1.
Alla fine passa il migliore, ma questa Germania, almeno stasera, non è sembrata così forte come si pensava. Per gli azzurrini di mister Rocca sabato l'occasione di riportare in Italia un titolo che manca da 5 anni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità