Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Baby Capone risponde a Dembelé: 1-1 di prestigio per gli Azzurrini contro la Francia

DaOAsport

Pubblicato 29/05/2018 alle 23:13 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Capone - Italia Under 21

Credit Foto Getty Images

Secondo incontro amichevole consecutivo per la nazionale under 21 di calcio guidata da Luigi Di Biagio: gli Azzurrini, in quel di Besancon, hanno pareggiato per 1-1 contro i padroni di casa della Francia. Primo tempo tutto in favore dei transalpini, alla distanza, anche grazie ai cambi, sono venuti fuori Locatelli e compagni che sono riusciti a trovare il pari. Indicazioni positive per Di Biagio: c’è ancora molto però da lavorare in vista degli Europei di categoria del 2019.
4-3-3 classico per Di Biagio che dà spazio ad alcuni nomi nuovi come Montipò, Luperto e Valzania. Non manca l’esperienza con Locatelli, Murgia e Calabria, mentre in attacco viene riproposto il trio Verde, Bonazzoli, Parigini. Dominio totale da parte dei Galletti nelle prime fasi di gara. Al 12′ sblocca il risultato Dembelé che stacca bene di testa beffando Calabria. I transalpini continuano ad attaccare e ancora Dembelé esalta un paio di volte un eccellente Montipò. Le uniche opportunità azzurre arrivano attorno al 40′: ci provano prima Parigini e poi Bonazzoli, senza avere troppa fortuna.
Girandola di cambi nella ripresa e la musica cambia. L’Italia ne ha di più, pressa alto e riparte a grandissime velocità. L’inserimento di Scamacca al centro dell’attacco dà nuova linfa agli azzurrini che proprio con la punta della Cremonese vanno vicino al pari. La rete arriva però al 76′: appena entrato Christian Capone, alla seconda presenza in maglia azzurra, con un eccezionale tiro a giro beffa Bernardini. Qualche altra occasione da entrambi i lati sul finali ma le compagini si accontentano del pareggio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità