Secondo incontro amichevole consecutivo per la nazionale under 21 di calcio guidata da Luigi Di Biagio: gli Azzurrini, in quel di Besancon, hanno pareggiato per 1-1 contro i padroni di casa della Francia. Primo tempo tutto in favore dei transalpini, alla distanza, anche grazie ai cambi, sono venuti fuori Locatelli e compagni che sono riusciti a trovare il pari. Indicazioni positive per Di Biagio: c’è ancora molto però da lavorare in vista degli Europei di categoria del 2019.
4-3-3 classico per Di Biagio che dà spazio ad alcuni nomi nuovi come Montipò, Luperto e Valzania. Non manca l’esperienza con Locatelli, Murgia e Calabria, mentre in attacco viene riproposto il trio Verde, Bonazzoli, Parigini. Dominio totale da parte dei Galletti nelle prime fasi di gara. Al 12′ sblocca il risultato Dembelé che stacca bene di testa beffando Calabria. I transalpini continuano ad attaccare e ancora Dembelé esalta un paio di volte un eccellente Montipò. Le uniche opportunità azzurre arrivano attorno al 40′: ci provano prima Parigini e poi Bonazzoli, senza avere troppa fortuna.
Europei Under 21
Spagna sul tetto d’Europa! Fabian Ruiz e Olmo vendicano la finale del 2017, Germania ko
30/06/2019 A 18:45
Girandola di cambi nella ripresa e la musica cambia. L’Italia ne ha di più, pressa alto e riparte a grandissime velocità. L’inserimento di Scamacca al centro dell’attacco dà nuova linfa agli azzurrini che proprio con la punta della Cremonese vanno vicino al pari. La rete arriva però al 76′: appena entrato Christian Capone, alla seconda presenza in maglia azzurra, con un eccezionale tiro a giro beffa Bernardini. Qualche altra occasione da entrambi i lati sul finali ma le compagini si accontentano del pareggio.
Europei Under 21
Under 21: guida al sorteggio dell'Europeo, Italia nel gruppo A
21/11/2018 A 13:33
Europei Under 21
Gigi Di Biagio torna sulla panchina dell'Under 21, l'annuncio dalla FIGC
17/05/2018 A 16:49