Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia Under 21, il verdetto più amaro: azzurrini eliminati dagli Europei!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/06/2019 alle 23:41 GMT+2

Il cammino della Nazionale di Gigi Di Biagio si ferma alla fase a gironi. Una delusione doppia perché arriva in un'edizione giocata in casa e che vedeva gli azzurri tra i favoriti per la vittoria finale che manca da 15 anni: l'ultimo trionfo risale all'edizione di Germania 2004 quando in finale l'Italia sconfisse 3-0 la Serbia.

La delusione di Luigi Di Biagio, commissario tecnico dell'Italia Under 21

Credit Foto Getty Images

Finiscono nel modo più amaro gli Europei dell'Italia Under 21. Gli azzurrini di Gigi Di Biagio, indicati tra i favoriti in un'edizione storica disputata per la prima volta in casa, hanno visto la loro corsa concludersi nella prima fase. Il secondo posto nel Girone A alle spalle della Spagna non è bastato a staccare il pass per le semifinali. Una delusione cocente per Federico Chiesa e compagni che pagano a caro prezzo la rocambolesca sconfitta rimediata alla seconda giornata contro la Polonia allo stadio Dall'Ara di Bologna.

Non vinciamo gli Europei dal 2004

L'Italia, che ancora oggi è la Nazionale più titolata a livello Under 21 avendo vinto ben 5 edizioni, prosegue così la sua astinenza: gli azzurrini, infatti, non vincono il titolo europeo ormai da 15 anni ovvero da quando, a Germania 2004, trionfarono in finale a Bochum battendo 3-0 la Serbia grazie ai gol di De Rossi, Bovo e Gilardino. Nelle 7 edizioni successive prima di quella organizzata in casa, l'Italia era riuscita a centrare la finale solo in un'occasione, nel 2013 in Israele quando venne travolta per 4-2 dalla Spagna.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità