L'Exeter manda al replay il Liverpool: solo 2-2 con un club di 4a serie. Figuraccia per Klopp
I Reds si salvano nella ripresa e vanno al replay nel terzo turno di FA Cup con l'Exeter City, squadra che occupa attualmente il 16° posto in League Two. Per decidere chi passerà il turno sarà decisivo il "replay"
Exeter City's Lee Holmes celebrates scoring their second goal with team mates
Credit Foto Reuters
L'Exeter, club di quarta serie inglese, va vicinissimo all'impresa storica: nel terzo turno di Fa Cup gli uomini di Tisdale inchiodano sul 2-2 il Liverpool. Al St. James Park i Grecians sbloccano subito il match facendo impazzire i propri fans con Nichols dopo 9’, i Reds pareggiano tre minuti più tardi con Sinclair. Allo scadere del primo tempo l’Exeter si riporta avanti con uno splendido gol di Holmes direttamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da destra che lascia completamente impietrito il colpevole Bogdan.
Nella ripresa ad evitare agli uomini di Klopp la più classica delle figuracce ci pensa l’autorete di Smith che infila il proprio portiere e grazia i Reds che nel finale rischiano ma riescono almeno a forzare il replay ad Anfield. L'Exeter non è nuovo a imprese in Coppa di Lega: undici anni fa, nel 2004-2005, portò al replay il Manchester United di Ferguson, pareggiando 0-0 addirittura a Old Trafford (il replay finì poi 2-0 per i Red Devils).
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)