Fanno il verso della scimmia e provano ad aggredire una raccattapalle: 4 giocatrici del River Plate finiscono in galera
Aggiornato 22/12/2024 alle 18:40 GMT+1
CALCIO - Brutto episodio durante il match tra Gremio e River Plate. Dopo il pareggio delle padroni di casa, alcune giocatrici della squadra argentina se la sono presa con una raccattapalle. Una di queste fa addirittura il verso della scimmia nei suoi confronti, altre provano ad aggredirla. 4 giocatrici sono state portate dalla Polizia e il Giudice ha confermato la carcerazione.
Screen River
Credit Foto Eurosport
Qualcosa di incredibile e un precedente che fa giurisprudenza. Nella notte tra venerdì e sabato, la partita tra Grêmio e River Plate di calcio femminile, è durata solo 35 minuti, conclusa con una rissa e 6 giocatrici espulse. La rissa è nata dopo il gol di Maria DIìias, che aveva firmato l'1-1 dopo il vantaggio iniziale di Romero. Ma nell'episodio, alcune giocatrici del River Plate sono state accusate di razzismo nei confronti di una raccattapalle. Nello specifico è stata Candela DÃaz ad aver fatto il verso della scimmia, rivolgendosi ad una delle raccattapalle allo stadio Canindé. La stessa raccattapalle che ha rischiato anche di essere aggredita da alcune giocatrici del River... Il match era stato sospeso, considerando che il River non aveva più il numero minimo per stare in campo (sono state espulse Cangaro, Figueroa Diaz, Duarte, Romero, Milagros Diaz e Esponda) e, quindi, il Grêmio ha vinto a tavolino, qualificandosi direttamente alla finale della Brasil Ladies Cup.
Questo episodio, ovviamente, ha suscitato varie polemiche sulle giocatrici del River Plate e lo stesso club si è dissociato, promettendo provvedimenti contro i suoi tesserati. Detto questo, il River sta facendo di tutto per far uscire fuori dal carcere le quattro atlete portate alla Stazione di Polizia venerdì: Candela DÃaz, Camila Duarte, Juana Cangaro e Milagros Diaz. Le quattro sono rimaste in carcere dopo che il Giudice ha confermato la custodia cautelare e hanno chiesto aiuto al club perché ora temono di avere ripercussioni essendo, tra l'altro, in Brasile.
Non è il primo caso di atleti finiti in carcere, per accuse razziste, durante partite tra brasiliano e argentini. Era successo a Desábato per frasi razziste contro Grafite durante un match tra Quilmes e San Paolo in Copa Libertadores. Il difensore del Quilmes passò due notti in galera prima di essere liberato, con Grafite che ritirò in seguito la sua denuncia. Questa volta è successo nel calcio femminile.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/02/4068401-82505668-2560-1440.jpg)
Botafogo campione! La festa dei tifosi per la prima Libertadores
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ