Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool col Monterrey in semifinale: ko 3-2 per l'Al Sadd di Xavi, segna anche l'ex Milan Vangioni

Luca Stamerra

Aggiornato 14/12/2019 alle 22:22 GMT+1

Dopo l'Al Hilal, anche il Monterrey si aggiudica il pass per le semifinali del Mondiale per club. I messicani superano 3-2 l'Al Sadd di Xavi e raggiungono il Liverpool (gara in programma mercoledì 18).

Leonel Vangioni - Monterrey-Al Sadd - FIFA Club World Cup 2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per l’Al Sadd di Xavi che deve arrendersi al 2° turno del Mondiale per club vista la sconfitta contro messicani del Monterrey. A segno anche un certo Leonel Vangioni, ex difensore del Milan che collezionò, senza troppi ricordi positivi, 15 presenze nel campionato di Serie A 2016-2017. Sono quindi i messicani ad affontare il Liverpool in semifinale del Mondiale per club (in programma mercoledì 18 dicembre).

Cronaca

I messicani provano a scappare con i gol di Vangioni al 23’ e Rogelio Funes Mori al 46’, ma l’Al Sadd prova a rimanere in partita. La ‘squadra di casa’, la compagine allenata da Xavi è qualificata grazie al successo del campionato Qatar Stars League, accorcia le distanza con la rete di Bounedjah al 66’, ma proprio quando i qatarini cominciano a crederci, ecco la doccia fredda del 3-1 siglato da Carlos Rodríguez (al 77’). Nel finale arriva anche il gol di Hassan (89’), ma non basta per far partire la rimonta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità