Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bayern batte 1-0 il Tigres a Doha e si prende il Mondiale per Club. Decide Pavard.

Michele Giovagnoli

Aggiornato 11/02/2021 alle 21:10 GMT+1

MONDIALE PER CLUB - Partita difficile per i bavaresi, che sbloccano il match solo nel secondo tempo con Pavard, colpendo un palo ed un incrocio nei 90'. Per gli uomini di Flick questo è, virtualmente, il sesto trofeo di una stagione veramente irripetibile.

Benjamin Pavard (Bayern Múnich)

Credit Foto Getty Images

Finale tutt'altro che scontata per i bavaresi, che sbloccano il match solo al 64', con un gol a porta vuota di Benjamin Pavard, dopo che nel primo tempo Sanè aveva trovato l'incrocio dei pali e Kimmich si era visto annullare la rete dell'1-0 al 18'. Nonostante la resistenza del Tigres, il Bayern si aggiudica però il Mondiale per Club 2021, coronando una stagione perfetta e candidandosi con ancora maggior forza al ruolo di favorita per la prossima Champions League.
picture

Benjamin Pavard (2L) of Muenchen celebrates his team's first goal with teammates during the FIFA Club World Cup Qatar 2020 final between Bayern Muenchen and Tigres UANL at Education City Stadium on February 11, 2021 in Doha, Qatar.

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard,, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Lucas Hernandez; Coman (dal 73' Douglas Costa), Sané (dal 73' Musiala), Gnabry (dal 64' Tolisso); Lewandowski (dal 73' Choupo-Mouting).
TIGRES (4-5-1): Guzman; Luis Rodriguez (dall'81 Quinones), Salcedo, Reyes, Duenas; Aquino, Pizarro, Rafael Carioca, Quiñones; Gonzalez, Gignac.
ARBITRO: Abdelkader Zitouni
GOL: Pavard (B)
ASSIST: Lewandowski (B)
NOTE - AMMONITI: Duenas (T), Rodriguez (T)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

19' GOOOOLLLL!!! KIMMICH, 1-0! Destro potente del tedesco da fuori area che finisce dritto all'angolino. C'è però una posizione di fuorigioco di Lewandowski sulla traiettoria del tiro.
22' ANNULLATO IL GOL DEL BAYERN, ritenuta influente la posizione di Lewandowski sul tiro di Kimmich. Si resta sullo 0-0.
picture

Kimmich e Gignac - Mondiale per Club - Bayern-Tigres

Credit Foto Getty Images

38' SANE, INCROCIO CLAMOROSO! Corner battuto velocemente e corto da Kimmich per Sanè, che dal vertice dell'area di rigore calcia di prima col sinistro e centra l'incrocio dei pali. Brivido.
54' GNABRY, SFIORA L'INCROCIO! Imbucata di Alaba per il tedesco che da centro area stoppa, sterza e calcia a giro con il destro, sfiorando un gol clamoroso.
59' ALTRO GOL ANNULLATO AL BAYERN! Aveva segnato a porta vuota Pavard, sulla ribattuta di un'uscita alta di Guzman ai danni di Lewandowski, fermato però in posizione di offside. Restano i dubbi sulla segnalazione...
62' RETEEEE, CONFERMATO IL GOL! BAYERN AVANTI CON PAVARD! Era in gioco Lewandowski sul cross morbido di Kimmich dalla destra. Vantaggio meritato dei bavaresi.
84' PALO DI TOLISSO! Spunto centrale del centrocampista francese che si libera di un avversario e calcia da fuori area con mancino. Guzman smanaccia e devia sul palo.
picture

Benjamin Pavard (Bayern Múnich)

Credit Foto Getty Images

IL MIGLIORE

Joshua KIMMICH: Dal suo piede nasce il delicato cross che porta al gol di Pavard. Prezioso tanto nella qualità delle giocate offensive, quanto nella precisione e nella cattiveria agonistica che propone in fase difensiva. Essenziale.

IL PEGGIORE

Nahuel GUZMAN: Disattento sull'azione del gol, in cui una sua uscita in ritardo su Lewandowski spalanca la porta all'appoggio facile di Pavard. Nel finale rischia anche il clamoroso malinteso con Salcedo. Rimandato.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Lewandowski: "Ora posso invitare Ronaldo e Messi a cena"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità