Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiale per Club 2021, Gignac trascina il Tigres in semifinale: 2-1 ai coreani dell'Uslan

Stefano Dolci

Aggiornato 04/02/2021 alle 22:05 GMT+1

MONDIALE PER CLUB - La squadra messicana del Tigres si guadagna il biglietto per la semifinale del Mondiale per Club, in corso in Qatar, battendo in rimonta la compagine sudcoreana dell’Ulsan Hyundai. Decisiva la doppietta del 35enne attaccante francese Gignac. Domenica sfida col Palmaires. Lunedì (ore 19) tocca al Bayern che sfiderà l'Al Ahly che ha eliminato 1-0 l'Al Duhail.

André Pierre Gignac avec les Tigres

Credit Foto Getty Images

Il Tigres ringrazia André-Pierre Gignac (doppietta) e si guadagna il biglietto per la semifinale del Mondiale per Club, rassegna che si è aperta quest’oggi in Qatar e in cui lunedì farà il proprio debutto anche il Bayern Monaco campione d’Europa di Hansi Flick. Il 35enne ex attaccante di Tolosa e Olympique Marsiglia è stato il mattatore della sfida andata in scena allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan e dove la formazione messicana ha regolato 2-1 i sudcoreani dell’Ulsan Hyundai.
Successo in rimonta quello della compagine messicana allenata dal Tuca Ferretti, a sbloccare il risultato era stato l’Ulsan Hyundai con un gol di Kee-hee, ma sono stati ripresi in chiusura di primo tempo (38’) e poi superati dalla doppietta del bomber transalpino, che ha siglato il sorpasso con un rigore trasformato nei minuti di recupero del primo tempo.
Il Tigres tornerà in campo domenica alle 19:00 per sfidare i brasiliani del Palmeiras, freschi vincitori in Copa Libertadores, mentre lunedì sera toccherà al Bayern Monaco che debutterà nella competizione sfidando nella seconda semifinale l'Al Ahly, che ha eliminato i padroni di casa dell'Al Duhail, grazie a una rete di El Shahat al 30' del primo tempo.
picture

Il Bayern vola a +7: 4-0 allo Schalke, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità