Condividi
- Secondo tempo
- KudryashovBukharov83'
- SilvaPereira82'
- SilvaMartins78'
- Samedov77'
- Dzhikiya72'
- Silva71'
- KombarovPoloz68'
- GuerreiroEliseu65'
- Pepe57'
- Intervallo
- ShishkinErokhin45'
- Primo tempo
- Glushakov27'
- Cristiano Ronaldo8'
avant-match
Russia - Portogallo

FIFA Confederations Cup – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra Russia e Portogallo. La partita è in programma il 21 giugno 2017 alle 17:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Chi vincerà la sfida tattica tra Stanislav Cherchesov e Fernando Santos? Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.
Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra Russia e Portogallo? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di Russia e Portogallo. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.
Highlights
Rimuovi
FINISCE COSI'! VINCE IL PORTOGALLO, DECIDE CRISTIANO RONALDO!
Male Rui Patricio su un cross dalla sinistra, corner per la Russia. Colpo di testa importante di Dzhikiya, alto di poco.
Quattro minuti di recupero!
Reclama un rigore la Russia ma Rocchi giustamente lascia proseguire.
Termina i cambi anche la Russia.
Esce Andre Silva, per due volte vicino al gol: prestazione onesta ma non brillantissima.
Fioccano i cartellini: ammonito Samedov per una ostruzione su Eliseu.
Andre Silva ancora liberato al tiro ma viene murato a pochi metri dalla porta.
Ammonito Bernardo Silva, visibilmente stanco.
Più con il cuore che con le idee la Russia sta cercando di creare peircoli ad una difesa portoghese non irreprensibile.
Andre Silva si apre e calcia di sinistro, palla centrale per Akinfeev.
Smolov si libera ma viene chiuso provvidenzialmente al momento di calciare; sul contropiede, Bernardo Silva serve Cristiano Ronaldo al limite dell'area ma il suo destro è altissimo.
COSA HA SBAGLIATO CRISTIANO! Contropiede orchestrato proprio da CR7, servizio per Andre Gomes che gliela rende sulla testa a due passi dalla porta: Ronaldo gira ma non riesce a segnare il 2-0!
Rischia il Portogallo: cross di Samedov per Smolov, che viene disturbato al momento di colpire di testa.
Ci prova anche Cedric dalla distanza, ancora attento Akinfeev.
Ancora Andre Silva vicino al secondo gol: contropiede a tutto campo con Bernardo Silva, che serve sulla testa il neo milanista: la conclusione, con un angolo difficile, è debole e viene respinta.
Fallo di mano punito da Rocchi.
Si rivede in avanti la Russia: cross da sinistra, Guerreiro sbaglia il rinvio e regala un corner.
ANDRE SILVA AD UN PASSO DAL GOL! Colpo di testa a botta sicura e miracolo vero di Akinfeev!
INIZIA LA RIPRESA!
FINE PRIMO TEMPO A MOSCA: dominio del Portogallo, in vantaggio grazie al gol di Cristiano Ronaldo in apertura di frazione.
Cristiano si accentra da sinistra e prova a calciare: palla fuori. Intanto segnalato un minuto di recupero!
Prima occasione del match per la Russia: Smolov raccoglie un cross da destra ma con il piattone mancino apre troppo e manda abbondantemente fuori.
Corner per i portoghesi, che continuano a spingere.
Cross di Ronaldo a cercare Andre Silva, si salva ancora la retroguardia dei padroni di casa. C'è praticamente solo il Portogallo in campo.
Azione insistita del Portogallo: prima grande giocata di CR7 che si libera per il destro, che viene respinto da Akinfeev. Poi doppia sovrapposizione di Cedric, servito in entrambi i casi da CR7, e difesa russa che libera con qualche affanno.
Andre Silva prova a liberarsi al limite ma si scorda il pallone per strada.
Randellata di William Carvalho ai danni di Glushakov, il portoghese viene graziato da Rocchi. Poco prima Pepe aveva steso al limite Zhirkov, poteva starci la punizione per la Russia.
Glushakov ammonito dopo aver fermato la ripartenza di William Carvalho.
Batte lo stesso Cristiano, ma calcia debolmente tra le braccia di Akinfeev.
Cristiano steso al limite: punizione interessante per il Portogallo. Fallo netto di Kombarov.
Finora nei primi 21 minuti di gioco Andre Silva si è visto poco, non essendo particolarmente coinvolto nella manovra.
Zhirkov cerca di mettersi in luce sulla sinistra e lucra un corner sulla pressione di Pepe.
Cristiano - sempre lui - vola via sulla destra e cerca il cross per Andre Silva che si era liberato sul secondo palo: la palla non giunge però all'attaccante del 1995.
CRISTIAAAAAAANO RONALDO! Subito in vantaggio il Portogallo: cross dalla sinistra di Guerreiro, dormita della difesa russa e colpo di testa vincente di CR7 per il vantaggio portoghese!
Buona iniziativa a destra di Dzhikiya, ma il cross viene respinto dalla difesa portoghese.
Pallone interessante in profondità per Cristiano Ronaldo, che non riesce a controllarla con il sinistro.
Ricordiamo che, al fianco di Cristiano Ronaldo in attacco, c'è il nuovo acquisto del Milan Andre Silva: una buona occasione per vederlo all'opera.
Cristiano, servito sulla sinistra da Andre Silva, converge sul destro ma preferisce non calciare, e sbaglia.
SI COMINCIA A MOSCA! Inizia Russia-Portogallo, arbitra l'italiano Gianluca Rocchi.
Piove forte a Mosca: si gioca nello stadio dello Spartak, formazione allenata dall'italiano Carrera che quest'anno ha vinto il campionato.
Non sono giornate semplici per Cristiano Ronaldo che, investito dalla denuncia per frode fiscale, ha minacciato di lasciare il Real Madrid.
L'arbitro di questa sfida sarà Gianluca Rocchi, assistito da Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini. Damir Skomina è il quarto uomo.
Il Girone A dopo la prima giornata vede la Russia in testa a 3 punti, grazie alla vittoria sulla Nuova Zelanda; a quota un punto Portogallo e Messico. Il Portogallo deve per forza di cose battere i padroni di casa per superarli in classifica e avvicinarsi alle semifinali. Al contrario, con una vittoria la Russia otterrebbe la qualificazione con una giornata di anticipo.
Nell'undici titolare dei lusitani, ecco l'esordio dal primo minuto del nuovo milanista Andre Silva al fianco di Cristiano Ronaldo.
ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Amici di Eurosport buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Russia-Portogallo, seconda giornata della fase a gironi di questa Confederations Cup. Io sono Alberto Coriele (@albertocoriele) e commenterò questa sfida. Buon divertimento!