Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Un botta e risposta che scontenta tutti: tra Camerun e Australia è 1-1

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/06/2017 alle 19:17 GMT+2

Pareggio utile soltanto in caso di risultato "netto" nella prossima partita tra Germania e Cile. Zambo Anguissa porta in vantaggio a fine primo tempo i Leoni Indomabili, che vengono raggiunti al 60' su calcio di rigore battuto da capitan Milligan.

Milligan, Australia, Cameroon

Credit Foto Getty Images

Un pari che scontenta sia Camerun che Australia, ora impegnate a sperare in un risultato netto nella sfida serale del Girone B tra Germania e Cile, entrambe a quota 3. Un eventuale risultato nullo, complicherebbe tremendamente il cammino di Leoni Indomabili e Socceroos (balzate a 1 punto) in ottica qualificazione. A San Pietroburgo, finisce 1-1, per effetto del lob a fine primo tempo di Zambo Anguissa ed il rigore di Milligan datato 60'.
picture

Momento del partido entre Camerún y Australia

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita

Partono aggressivi i Socceroos ma, in realtà, sono i Leoni Indomabili a mettere in fila le occasioni migliori: al 5' Bassogog scatta sulla destra girando un pallone - rasoterra - sull'esterno della rete. All'8', una volée: quella di Aboubakar, bravo ad approfittare di un rimpallo favorevole con palla, anche qui, che s'infrange sulla parte di rete "sbagliata" della porta difesa da Ryan. L'Australia ci prova con i cross di Mooy e le iniziative di Leckie ma, sottoporta, la formazione di Postecoglou non graffia. Lo fa invece il Camerun nell'unico minuto di recupero concesso: palla lungo linea di Mabouka, mancato aggancio di Aboubakar e pallonetto vincente di Zambo Angouissa, che irride Ryan uscito dalla sua porta in maniera scriteriata. Il vantaggio camerunense pungola l'Australia, subito pericolosa al 2' della ripresa: accelerazione di Leckie sulla destra e palla al centro per il ben appostato Juric che, incredibilmente, calcia alto un rigore in movimento. Stessa opportunità capitata sui piedi - dall'altra parte - di Aboubakar, che ben servito da Bassogog, tutto solo, e con l'intero specchio a disposizione, conclude a fil di palo al minuto 58'. Sull'azione successiva, il pareggio dell'Australia: entrata folle, in area, di Mabouka su Gersbach e rigore inevitabile. Dal dischetto, capitan Milligan non sbaglia. Non si può dire la stessa cosa di Aboubakar, che spreca l'inverosimile, nel finale, a tu per tu con Ryan e il risultato resta, al triplice fischio, sull'1-1.
picture

Milligan, Australia, Cameroon

Credit Foto Getty Images

La statstica chiave

Ordinati nel gioco ma imprecisi sottoporta, i Socceroos...

Il tweet

Nulla da fare per il gatto Achille: quest'oggi è uscita la "X"...

Il migliore

André Frank ZAMBO ANGUISSA (Camerun): fu uno degli otto giocatori a snobbare la convocazione di Hugo Broos per l'ultima coppa d'Africa poi vinta dai Leoni Indomabili. Quest'oggi, il centrocampista dell'OM, inizia il percorso della "redenzione" con un gol da palati fine e una prestazione sontuosa, ricca di giocate, a centrocampo.

Il peggiore

Matthew RYAN (Australia): costantemente a farfalle, il portiere dei Socceroos e del Genk. Esce malissimo sul gol di Zambo Anguissa e in altre numerose circostanze.

Il tabellino

CAMERUN-AUSTRALIA 1-1
Camerun (4-3-3): Ondoa; Mabouka, Ngadeu-Ngadjui, Teikeu, Faï; Siani, Zambo Anguissa, Sutchuin Djoum; Bassogog, Aboubakar, Moukandjo (77' Ekambi). All.: Broos.
Australia (3-4-3): Ryan; Wright, Sainsbury, Degenek; Leckie, Mooy, Milligan, Gersbach; Rogic (79' Irvine), Juric (70' Cahill), Kruse (65' Troisi). All.: Postecoglou.
Arbitro: Milorad Mažić (Serbia).
Gol: 45'+1 Zambo Anguissa (C), 60' rig. Milligan (A).
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: Wright, Siani, Mabouka.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità