Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina in Conference League, festa dedicata a Davide Astori. Biraghi: "Gliel'avevamo promesso"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2022 alle 23:25 GMT+2

SERIE A - Il capitano viola parla a Sky Sport subito dopo il successo per 2-0 sulla Juventus al Franchi che vale la qualificazione alla prossima Conference League: "Facciamo fatica a trovare le parole, è stato un anno complicato, nuovo, una ripartenza. Juventus. Quando Davide è morto, gli avevamo promesso di riportare la Fiorentina in Europa".

Cristiano Biraghi mostra la maglia dedicata a Davide Astori al termine di Fiorentina-Juventus - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

La Fiorentina batte 2-0 la Juventus al Franchi, blinda il settimo posto in campionato e si qualifica alla prossima edizione di Conference League. A fine partita i giocatori viola hanno festeggiato il ritorno in Europa sfoggiando delle maglie con il volto di Davide Astori, l'ex sfortunato capitano scomparso tragicamente il 4 marzo 2018. "Facciamo fatica a trovare le parole - commenta il capitano di oggi, Cristiano Biraghi, a fine partita -. È stato un anno complicato, nuovo, una ripartenza. Non è mai facile: metabolizzerò tra qualche giorno, abbiamo portato a Firenze un clima che non c'era da tanti anni".

"Avevamo fatto una promessa a Davide Astori"

"Nelle ultime partite c'è sato qualche passo falso perché non eravamo abituati a questa pressione: sembrava destino arrivare a giocarsela contro la Juventus. Quando Davide (Astori, ndr) è morto, gli avevamo promesso di riportare la Fiorentina in Europa. È stata una settimana impegnativa e stressante, abbiamo fallito un match point a Genova, vedremo l'anno prossimo".
picture

Italiano: "Fermare Cuadrado? Ci servirebbe un motorino...."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità