Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francia, diede una gomitata all'arbitro: squalificato per 30 anni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/12/2022 alle 22:14 GMT+1

Punizione esemplare per un calciatore dilettante francese, che lo scorso 8 dicembre aveva dato una gomitata all'arbitro durante una partita. È il secondo caso in pochi giorni catalogato come condotta violenta e sanzionato con una squalifica a lunghissimo termine.

Ronaldo: "Brasile? Un gran casino. Io sono a disposizione"

Punizioni esemplari in Francia per chi aggredisce l'arbitro: i transalpini usano il pugno di ferro con chi ha le mani altrettanto pesanti, lasciando intendere che certi atteggiamenti nei confronti dei direttori di gara non sono più tollerati né tollerabili.
Come riporta li Corriere dello Sport, l'ultimo in ordine di tempo è un giocatore della Serie D francese, quindi ancora dilettante, che lo scorso 8 dicembre durante la sfida tra Le Blanc de Indre e il Fussy-Saint Martin aveva colpito l'arbitro con una gomitata: dalla rissa che ne era scaturita era scattata ovviamente l'espulsione diretta. Non solo: al club erano stati comminati 5 punti di penalizzazione e una multa da 234 €, ma chi ha pagato il conto più salato è stato ovviamente il giocatore, squalificato per ben 30 anni.
Pochi giorni prima, il 25 novembre, un giocatore del Bourges Foot 18 reo di aver assestato una testata all'arbitro, era stato punito a sua volta con 16 anni di squalifica. Entrambi i casi sono stati catalogati come condotta violenta.
picture

Marocco in semifinale, tifosi in delirio: fuochi d'artificio a Parigi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità