Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frank de Boer, altro esonero lampo: l'Al Jazira (Emirati Arabi) lo caccia dopo sole 14 partite

Davide Bighiani

Aggiornato 12/12/2023 alle 08:21 GMT+1

CALCIO - Il tecnico olandese non è nuovo a esperienze di questo tipo: i tifosi dell'Inter lo ricorderanno a stento, visto che la sua avventura in nerazzurro nel 2016 durò appena 85 giorni, prima del licenziamento per mano di Erick Thohir. Al Crystal Palace invece lo esonerarono dopo 76 giorni...

Frank de Boer

Credit Foto Eurosport

Cinque mesi e 11 giorni. Tanto è durata l'esperienza di Frank de Boer negli Emirati arabi. La dirigenza dell'Al-Jazira (Abu Dhabi) infatti ha deciso di licenziarlo con "effetto immediato alla luce delle recenti prestazioni e risultati", si legge nella nota ufficiale pubblicata su X dalla società emiratina. Fatale a de Boer è stato il pesante 1-5 subito in campionato con l'Ajman e l'eliminazione dalla coppa nazionale per mano dell'Al Wahda. Le sue statistiche in terra araba parlano chiaro: 10 partite di campionato, con 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, più 4 partite di campionato con 2 vittorie, un pari e una sconfitta.
Il tecnico olandese non è nuovo a esperienze di questo tipo: i tifosi dell'Inter lo ricorderanno a stento, visto che la sua avventura in nerazzurro nel 2016 durò appena 85 giorni, prima del licenziamento per mano di Erick Thohir. Allora mise insieme 7 sconfitte in 14 partite. Non andò meglio al Crystal Palace, nel 2017: dopo 4 sconfitte di fila in Premier, viene esonerato e cambiato con Roy Hodgson dopo appena 76 giorni.
picture

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità