Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio femminile, Europei 2022: Inghilterra-Spagna 2-1 dts, inglesi in semifiale

DaOAsport

Pubblicato 20/07/2022 alle 23:56 GMT+2

EUROPEI FEMMINILI - Le inglesi padrone di casa rimontano lo svantaggio iniziale con la Spagna e passano poi ai supplementari per 2-1. Inghilterra in semifinale.

England steht bei der Heim-EM im Halbfinale

Credit Foto SID

Gli Europei 2022 di calcio femminile sono proseguiti in Inghilterra oggi, mercoledì 20 luglio: nella prima sfida dei quarti di finale ad eliminazione direttal’Inghilterra padrona di casa ha battuto la Spagna per 2-1 dopo i tempi supplementari, approdando così al penultimo atto della competizione.
Dopo un primo tempo equilibrato, ma in cui il giallo rimediato da Mapi Leon al 45′ è l’unica nota di colore, nella ripresa la Spagna, anche grazie all’innesto di Del Castillo sale in cattedra e passa in vantaggio al 54′ con la rete di Gonzalez Rodriguez su assist vincente proprio di Del Castillo.
La Spagna, che infligge così all’Inghilterra il primo gol al passivo dopo 14 segnati nella prima fase a gironi, è padrona del campo nonostante i cambi spingano in avanti il baricentro inglese. Al minuto 84, però, quando la sfida sembra andare verso le iberiche, ecco che Toone, su assist di Russo, trova il gol dell’1-1.
L’Inghilterra spinge alla ricerca del gol vittoria, ma si va ai supplementari. La pressione inglese viene premiata quasi subito: al 96′ Stanway ribalta il match su assistenza di Walsh e firma il 2-1. La Spagna non riesce a riequilibrare il match e così dopo 120′ di sofferenza i tifosi di casa possono fare festa.
Foto: LaPresse
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità