Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kakà su C. Ronaldo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/11/2008 alle 19:14 GMT+1

Il brasiliano fa pronostici sull'assegnazione del premio francese e poi rivolge un pensiero all'altro Ronaldo, quello brasiliano, cui augura di poter ritornare presto a essere il grande campione del passato per poter concludere la carriera veramente in gl

Kakà contro Cristiano Ronaldo. Due nomi stellari per un solo Pallone d'Oro. Uno è l'ultimo vincitore del premio, l'altro è il suo più probabile successore.
Tra le tante amichevoli che andranno in scena tra le Nazionali, ce ne sarà una di particolare valore: Brasile-Portogallo, che vedrà in campo, l'uno di fronte all'altro, proprio i due titani sopra citati.
La gara servirà a inaugurare il nuovo grande stadio di Brasilia e saranno presenti degli ospidi d'eccezione: il Presidente Lula, Felipe Scolari, Pelé e Felipe Massa, che potrebbe dare il calcio d'inizio.
"Per me sarà una partita indimenticabile - dice Kakà, nativo proprio di Brasilia - e ancora di più perché è grazie al Gama (il club locale ndr) che mi sono avvicinato al calcio. Per me è incredibile giocare in Brasile, a Brasilia e nello stadio del Gama: sarà davvero un match storico".
Cristiano Ronaldo si è dichiarato "il primo, il secondo e il terzo miglior giocatore del mondo" e il brasiliano ci scherza su: "Il Pallone d'Oro alla fine lo daranno a lui, ma deve ancora attendere. Per un altro mese è mio".
Poi un pensiero all'altro Ronaldo, il "Fenomeno", che è tornato da poco a giocare: "Gli auguro tutta la felicità possibile e che possa tornare presto in campo. Per me Ronaldo è stato il più grande, negli ultimi dieci anni non c'è stato un altro come lui. Nessuno ha influenzato il calcio di oggi come Ronie, e quando si ritirerà verrà ricordato come oggi si parla di Pelé".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità