Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gascoigne si confessa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/01/2009 alle 12:52 GMT+1

In un'intervista esclusiva al quotidiano inglese The Sun, Paul Gascoigne confessa tutto il suo male di vivere parlando per la prima volta della sua dipendenza da alcol e droga

Dopo il ritrovamento in un hotel nei pressi di Minsterworth, 'Gazza' per la prima volta trova il coraggio di sottoporsi alle domande sulle sue condizioni di salute. L'ex-giocatore di Tottenham, Lazio e Newcastle, scomparso nella giornata di Natale, è da tre settimane ricoverato in clinica nel disperato tentativo di frenare i problemi di depressione e alcolismo. Per Natale i medici gli avevano concesso un permesso di tre giorni, ma l'ex-giocatore non si era presentato a casa dei genitori che lo attendevano. Gascoigne ha trascorso il 25 dicembre da solo, ubriaco in una stanza d'albergo. E al tabloid Sun racconta il motivo del gesto: il figlio Regan, che scioccato dal documentario 'Saving Gazza', lo accusava di essere "un pessimo padre".
"E' tutta colpa della mia ex moglie Sheryl. Non posso ancora credere che abbia lasciato che nostro figlio venisse usato in questa maniera dalla tv - confessa l'ex campione -. E anche la tv non avrebbe dovuto trasmettere una simile intervista. Cosa può capire un bambino di 12 anni di quello che sto attraversando? Non ce l'ho con lui, lo amo e amerò per sempre, ma lui ora mi odia".
'Gazza', consapevole del fatta che il ricovero è "l'ultima occasione" rimastagli: "Dicono che abbia più vite di un gatto, ma la verità è che me n'é rimasta una sola. Il 2008 è stato un anno terribile per me, il peggiore. L'alcol e la droga hanno rischiato diverse volte di uccidermi. Aver subito un ricovero coatto è stato terribile, una parte di me è morta e non tornerà mai più. La differenza rispetto al passato è che ora so cosa devo fare, so di non poter più bere un solo drink".
Gascoigne giura di non aver bevuto una goccia di alcol da oltre un mese: astinenza interrotta per qualche ora durante la natività quando è fuggito in un albergo. L'ex moglie, che ha altri due figli più grandi da un è precedente matrimonio, viene non viene risparmiata da severissime critiche: "L'incontro con lei in un bar è stato il drink più costoso della mia vita. Le ho pagato circa 18 milioni di euro nel corso degli anni, ha vinto alla lotteria quando mi ha conosciuto", spara a zero Gascoigne. Secondo un confidente, però, la versione fornita dal 41enne ex calciatore inglese non corrisponderebbe a verità, dal momento che l'intervista con il figlio Regan avrebbe ottenuto anche l'assenso del padre. Ci sarebbero addirittura spezzoni di filmato in cui i due sono assieme davanti alla telecamera. La saga 'Missing Gazza' è finita, ma la telenovela sembra destinata a continuare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità