Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Globe Soccer Awards: in corsa Mancini, Donnarumma, Chiesa, Bonucci, Chiellini, Messi e Cristiano Ronaldo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/11/2021 alle 15:03 GMT+1

CALCIO - Il 27 dicembre a Dubai andrà in scena la 12esima edizione del premio riservato al meglio del calcio mondiale. Tante le stelle azzurre di Euro 2020 in corsa, da Mancini a Chiellini, da Bonucci a Chiesa e Donnarumma. L'Italia sfida l'Argentina, vincitrice della Copa America, per il premio di migliore squadra dell'anno.

Mancini: "Non dimentichiamoci quanto fatto quest'estate"

Ci sono anche tanti protagonisti dell'Italia campione d'Europa tra i candidati ai Globe Soccer Awards, la cui 12esima edizione è in programma il 27 dicembre a Dubai. Tra i giocatori in corsa per il riconoscimento di migliore dell'anno ci sono Donnarumma, Chiellini, Bonucci e Chiesa. In ottima compagnia, considerato che insieme a loro figurano campioni del calibro di Messi, Cristiano Ronaldo, Lewandowski e Mbappé.
In corsa per il premio di miglior allenatore del 2021 ci sono Mancini, Southgate (vicecampione d'Europa con l'Inghilterra), Tuchel (campione d'Europa con il Chelsea), Guardiola, Scaloni (vincitore della Copa America con l'Argentina), Conte, Simeone ed Emery. Per il riconoscimento di migliore squadra dell'anno la sfida è tra Italia e Argentina. I voti saranno assegnati da una giuria ad hoc, ma per dare più voce agli appassionati e tifosi il comitato organizzatore dei Globe Soccer Awards ha deciso che la prima selezione si potrà effettuare tramite una votazione attraverso il sito ufficiale.
picture

Mancini: "Non dimentichiamoci quanto fatto quest'estate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità