Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grifo: "Mancini ha creduto in me. Sogno i Mondiali di Qatar 2022, darò tutto me stesso per farcela"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/09/2021 alle 17:58 GMT+2

CALCIO - Il 28enne attaccante del Friburgo parla ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Sono orgoglioso di avere fatto parte del gruppo azzurro per Euro 2020, seppure tra i pre-convocati. I due gol segnati all'Estonia non li dimenticherò mai. Qatar 2022 naturalmente è un obiettivo: darò tutto me stesso per farcela".

Vincenzo Grifo con la maglia della Nazionale azzurra

Credit Foto Imago

"Sono molto felice che l'Italia abbia vinto gli Europei. Non sono deluso, bensì orgoglioso di avere fatto parte del gruppo, seppure tra i pre-convocati". Così Vincenzo Grifo, 28enne attaccante del Friburgo, racconta a Tuttomercatoweb.com la sua esperienza con la maglia della Nazionale e confida di avere un grande sogno per il prossimo anno: "Sono grato a Mancini perché ha creduto in me, mi ha convocato pur non giocando mai in Italia e mi ha dato la possibilità di esordire. I due gol segnati all'Estonia non li dimenticherò mai. I Mondiali di Qatar 2022? Sono un obiettivo, naturalmente. Darò tutto me stesso per farcela".

"Un onore per me vestire l'azzurro"

"Per me è un onore avere vestito l'azzurro, ci ho sempre creduto anche se non giocando in Italia magari avevo meno visibilità. Ma sapevo che facendo bene mi sarebbe potuta capitare l'occasione. Ricordo ancora l'emozione della prima chiamata. Anche se sono nato in Germania mi sento al 100% italiano e ne vado orgoglioso. Giocare per la Nazionale è una cosa che non posso spiegare, posso solo dire che ci ho lavorato per tutta la vita. E so che posso continuare a fare parte del gruppo facendo bene col Friburgo".

Sul gruppo di Euro 2020

"Devo ammettere che c'era da subito una bellissima atmosfera, oltre che tanta, tanta qualità. Mancini ha creato una famiglia e sapevamo che avremmo potuto fare molto bene".
picture

Mancini: "Italiani felici e storia riscritta, che gioia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità