Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il calcio piange Villiam Vecchi: storico portiere e preparatore dei portieri di Milan, Juventus e Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/08/2022 alle 13:09 GMT+2

CALCIO - È morto a 73 anni Villiam Vecchi, dopo una vita dedicata al calcio, prima tra i pali e poi crescendo portieri in giro per l'Italia e per il mondo al seguito di Carlo Ancelotti.

Villiam Vecchi

Credit Foto Eurosport

È morto a 73 anni Villiam Vecchi, dopo una vita dedicata al calcio, prima tra i pali e poi crescendo portieri in giro per l'Italia e per il mondo al seguito di Carlo Ancelotti. Buona parte dell'esistenza l'ha vissuta con la maglia del Milan, prima nelle giovanili e poi difendendo la porta rossonera dal 1967 al 1974. È passato alla storia soprattutto per la prestazione di Salonicco nella finale di Coppa delle Coppe 1973 contro il Leeds United.
Dopo aver lasciato il Milan, si è trasferito al Cagliari per due stagioni, prima dei cinque anni di Como quando, sotto la guida di Marchioro, ha contribuito a riportare i lariani in Serie A nel 1980. Ha chiuso alla Spal nel 1982. Da allora si è dedicato all'insegnamento, diventando uno dei migliori istruttori di portieri del panorama calcistico internazionale. È stato per 20 anni nello staff tecnico di Ancelotti, partendo dalla Reggiana, passando per Parma, Juventus, Milan e Real Madrid.
picture

Ancelotti e Courtois: "Gli ho detto 'ti porto in finale, tu la vinci'. Lo ha fatto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità