Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Tas respinge il ricorso Blatter contro i 6 anni squalifica

DaLaPresse.it

Aggiornato 05/12/2016 alle 15:55 GMT+1

Ad annunciarlo è lo stesso portavoce di Blatter; la squalifica era stata inflitta sia a lui, sia a Michel Platini, per corruzione

Sepp Blatter has failed in an appeal against his six-year ban from football

Credit Foto PA Sport

Il Tribunale di arbitrato dello Sport di Losanna ha respinto il ricorso dell'ex presidente Sepp Blatter contro la squalifica di 6 anni ricevuta dalla Fifa per corruzione. Lo ha annunciato il portavoce dello stesso Blatter.
L'80enne Blatter, presidente della Fifa per 17, è stato sospeso da tutte le attività legate al calcio nello scorso dicembre insieme con l'allora presidente dell'Uefa Michel Platini. I due dirigenti sono stati squalificati per un pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri versati da Blatter a Platini nel 2011 per una presunta consulenza svolta dal francese per la Fifa fra il 1998 e il 2002.
In un comunicato il Tas ha stabilito che Blatter "ha violato il codice etico della Fifa dal momento che il pagamento è come un regalo ingiustificato in quanto non aveva alcuna base contrattuale". Il panel "ha inoltre riscontrato che Blatter ha illecitamente assegnato contributi al signor Platini". Blatter e Platini hanno sempre negato ogni addebito.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità