Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il tifoso che aveva scommesso Leicester campione rinuncia a 90 mila euro, ma ne incassa 39 mila

Alessandro Brunetti

Aggiornato 06/03/2016 alle 10:51 GMT+1

John Pryke, 59enne tifoso del Leicester, aveva scommesso 20 sterline sulla vittoria della Premier della squadra di Ranieri, quotata 5000 a 1 a inizio stagione. Le Foxes, attualmente in testa, avrebbero potuto regalare 100 mila sterline (circa 129 mila euro) a Pryke che però ha preferito incassarne ora 29mila (circa 39 mila euro)

Claudio Ranieri

Credit Foto AFP

Se poteste vincere 100 mila sterline (circa 129 mila euro), dopo aver scommesso 20 sterline sulla quasi impossibile vittoria della Premier League da parte della tua squadra del cuore (il Leicester in questo caso) con una quota di inizio anno di 5000 a 1, rinuncereste per paura di perdere tutto a 9 giornate dalla fine per incassarne subito ora 29mila di sterline (circa 39 mila euro).
E' la domanda che ha tormentato per alcune notti il 59enne inglese John Pryke, tifosissimo delle Foxes di Claudio Ranieri che in estate aveva fatto una pazzia di cuore investendo appunto 20 sterline sulla vittoria della Premier League. Certo, nessuno avrebbe potuto immaginare l'incredibile cavalcata dei ragazzi di Ranieri che alla 29a giornata sono ancora al comando con ben 5 lunghezze sul Tottenham secondo.
Solo 9 giornate per vincere 100 mila sterline (circa 129 mila euro), col rischio però di veder svanire tutto. E così John ha ceduto e ha accettato l'offerta del bookmaker Ladbrokes che gli ha dato la possibilità di "cashare” anticipatamente la scommessa senza attendere il risultato finale, offrendogli 29.000 sterline: Johan alla fine ha accettato. Ben 71 mila sterline (circa 90 mila euro) di differenza che ovviamente ha suscitato curiosità ma anche rabbia da parte di altri tifosi che non hanno per nulla digerito la scelta del signor Pryke.
"E' stata una stagione folle, sarebbe da stupidi non accettare di prendere i soldi ora. E poi 29.000£ è sempre una bella somma, per averci scommesso appena 20£… - si è giustificato John - Comunque mi ero anche coperto puntando sul Leicester tra le prime 4 a 400 contro 1, quindi mi posso godere il resto della stagione sapendo di aver già vinto”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità