Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

In Bielorussia si gioca a porte aperte, il Presidente: "Bevete vodka per uccidere il Coronavirus"

Paolo Pegoraro

Aggiornato 19/03/2020 alle 18:01 GMT+1

Parte oggi giovedì 19 marzo il campionato Bielorussio. Il Presidente della Repubblica: "Sauna, Vodka e lavoro la ricetta per scacciare il virus".

Alexander Lukashenko

Credit Foto Getty Images

Nonostante il di Covid-19 abbia fatto capolinea in Bielorussia con 51 casi accertati sinora, il campionato di calcio comincia regolarmente nella giornata di oggi giovedì 19 marzo con la partita fra l'Energetik e il Bate Borisov. Incredibile a dirsi, il match si giocherà a porte aperte! Il capoufficio stampa della federcalcio bielorussa Alexander Aleinik ha dichiarato alla stampa:
La decisione di giocare regolarmente, e con il pubblico, è stata presa dopo la riunione di martedì scorso in videoconferenza con l'Uefa. Molti campionati sono stati sospesi, noi invece cominciamo adesso perché la nostra stagione calcistica va dalla primavera all'autunno
Nessun club ha avuto da eccepire, e dunquesi comincia, proprio nel momento in cui la Russia, per prevenire la diffusione dei contagi, ha deciso di chiudere i confini con il paese vicino. In questa cornice contraddittoria il pittoresco Presidente bielorusso Alexsandr Lukashenko non ha trovato niente di meglio da fare che consigliare pubbliocamente alla popolazione di:
Fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto per uccidere il virus nei vostri organismi
picture

"Kick coronavirus away": l'accorato messaggio di Zlatan Ibrahimovic per la sua raccolta fondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità