Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inghilterra: i pantaloncini delle donne diventano blu "anti-ciclo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/04/2023 alle 19:04 GMT+2

CALCIO - La FA, accogliendo la richiesta delle giocatrici, ha infatti deciso che la squadra femminile non vestirà i classici pantaloncini bianchi, ma un paio di color blu che prevede anche una fodera di protezione per le eventuali perdite. Una scelta che eviterà imbarazzi alle calciatrici nei giorni del ciclo.

England will head to Australia and New Zealand this summer for the 2023 FIFA Women's World Cup, armed with their new-look 2023 home and away kits

Credit Foto Twitter

Le "Leonesse" dell'Inghilterra cambiano look: la nazionale femminile inglese che affronta il Brasile campione sudamericano nella prima "Finalissima Femminile" della storia del calcio avrà una divisa nuova di zecca, diversa da quella degli uomini per via dei pantaloncini.
La FA, accogliendo la richiesta delle giocatrici, ha infatti deciso che la squadra femminile non vestirà i classici pantaloncini bianchi, ma un paio di color blu che prevede anche una fodera di protezione per le eventuali perdite. Una scelta che eviterà imbarazzi alle calciatrici nei giorni del ciclo.
"E' un enorme passo nella giusta direzione", spiega alla Bbc l'attaccante della nazionale e del Manchester City Lauren Hemp. Secondo invece Lucy Parker, che contro il Brasile potrebbe esordire nella nazionale maggiore, i pantaloncini blu potrebbero "aiutare ad alleviare lo stress mentale di noi giocatrici".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità