Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Chivas 2-1: a segno Simeone e Sottil, Dragowski para un rigore (dopo un erroraccio)

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/07/2019 alle 09:45 GMT+2

Prima uscita positiva per la formazione di Vincenzo Montella in quel di Chicago contro i messicani del Chivas. Intanto primo contatto tra Commisso e Chiesa: "Voglio tenerlo"

Sottil e Benassi - Fiorentina-Chivas 2019

Credit Foto Getty Images

Prima gara della formazione allenata da Vincenzo Montella nella International Champions Cup, che nella nottata italiana ha affrontato i messicani del Chivas al Seat Geek Stadium di Chicago. Parte bene la formazione viola, vincitrice per 2-1. Di Simeone e Sottil le reti viola. Traversa colpita da Vlahovic nella ripresa, mentre nel primo tempo Dragowski para un rigore a Pulido.

Commisso: "Chiesa era seduto vicino a me. Voglio tenerlo"

Abbiamo vinto oggi, eh? Meno male! Hanno giocato benissimo... Pensavo di perdere tre o quattro a zero perché questi messicani giocano e picchiano. Siamo contenti assai... So che vi piace quando dico così. Ho visto buonissimi giocatori, si vede che lavorano forte. L'ho detto nello spogliatoio, l'importante è giocare forte e prima o poi le vittorie arriveranno. Hanno vinto per noi, avevamo centinaia di persone della Mediacom qui, bambini... Guardano tutti il baseball e non avevano mai visto una partita di calcio. Dovevate vedere quanto erano contenti. Ora in questa tournée proseguirà l'iniziativa delle magliette. Chiesa? Si è seduto vicino a me e abbiamo guardato mezza partita insieme. Lui è un bravissimo ragazzo, ma non abbiamo parlato di niente. L'ho detto dal primo giorno: vogliamo tenerlo. Acquisti? Anche io gliel'ho detto, ma Pradè ha bisogno di tempo. Non dobbiamo dimenticarci che se l'affare non fosse stato in due settimane e mezzo, oggi la Fiorentina non avrebbe cambiato le maniche. Mi sono preso i rischi, abbiamo fatto un grande lavoro. Ancora i risultati non ci sono, intanto prendiamo questo del campo. I risultati ci diranno come abbiamo lavorato. Chi sta con me lo tratto bene, lo bacio, ed è così che voglio fare con la Fiorentina. Antognoni mi ha detto che siamo una famiglia e gli ho detto "bravo!". Se sarò presente anche in New Jersey? Certo, New Jersey, New York... Vivo qui da 57 anni
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzic; Benassi, Cristoforo, Castrovilli; Sottil, Simeone, Eysseric.
A disposizione: Terracciano, Chiorra, Biraghi, Milenkovic, Zurkowski, Saponara, Dabo, Hancko, Beloko, Montiel, Rasmussen, Chiesa, Lakti, Koffi, Baez, Vlahovic, Hristov, Vitor Hugo.
Allenatore: Montella.
CHIVAS GUADALAJARA (4-3-3): Rodriguez; Van Rankin, Mier, Alanìs, Sanchez; Lopez, Molina, Villalpando; Peralta, Pulido, Brizuela.
A disposizione: Gudino, An. Torres, Villanueva, Vega, Al. Torres, Sandoval, Cervantes, Zendejas, Mayorga, Perez, Ponce, Madrigal, Gonzalez, Basulto, Huerta, Marin, Beltran, Cisneros, Briseno.
Allenatore: Boy.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità