Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ceferin, presidente: "No alla Superlega europea, idea del solo Florentino Pérez al Real Madrid"

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/12/2020 alle 12:58 GMT+1

CALCIO INTERNAZIONALE - Categorico il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, intervistato dal portale sloveno "24ur". Secondo il numero uno del calcio continentale, infatti, un campionato che radunerebbe i migliori club europei togliendoli, quindi, dai club domestici, non è assolutamente in programma a livello organizzativo. Pubblico in finale di Champions? "Magari, speriamo nel vaccino".

Dicembre 2020, il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La Superlega europea? Un'idea del solo Florentino Pérez.
E' stato categorico il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, intervistato dal portale sloveno "24ur". Secondo il numero uno del calcio continentale, infatti, un campionato che radunerebbe i migliori club europei togliendoli, quindi, dai club domestici, non è assolutamente in programma a livello organizzativo. Ceferin ha sottolineato: "Si tratta di un'idea che il presidente del Real Madrid da una trentina d'anni, ma che non trova consensi. Che io sappia, infatti, i due candidati presidenti del Barcellona non sono d'accordo, stessa cosa dicasi per Bayern Monaco, Juventus e club inglesi: tutti contrari".

Champions: pubblico a Istanbul? "Magari, ma niente final 8"

Ceferin ha anche parlato dell'evoluzione della Champions League in corso: "Non è escluso che la finale di Istanbul sia seguita dagli spettatori: certo, tutto dipende da come andrà la campagna di vaccinazione a livello internazionale e, a tal proposito, al momento non si possono fare pronostici. Certamente, almeno fino al 2024 e per una questione di diritti tv già venduti, escluderei l'ipotesi final eight che ha contraddistinto la precedente edizione: fu una soluzione di totale emergenza".
picture

Real Madrid, Zidane: "Momento complicato ma non mi dimetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità