Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Partita d'addio di Ronaldo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/03/2011 alle 12:56 GMT+1

Il Fenomeno si ritira, la Federcalcio brasiliana lo celebra con un'amichevole di commiato: la selezione verdeoro sarà opposta alla romania per l'ultima partita dell'attaccante con la sua Nazionale, cui ha dato tanto

FOOTBALL - Ronaldo

Credit Foto AFP

Ronaldo, il Fenomeno, giocherà un'ultima partita con la Nazionale brasiliana. La decisione è stata annunciata dalla federcalcio verdeoro, che vuole ringraziare il suo attaccante per quanto ha dato alla maglia della Seleçao.
Ronaldo si ritira dal calcio giocato, ma si accomiaterà dal suo pubblico con un'amichevole contro la Romania. La gara verrà giocata il 7 giugno allo stadio di Pacaembu, a San Paolo, e si terrà tre giorni dopo l'amichevole che il Brasile disputerà con l'Olanda a Goiania, ossia il remake dei quarti di finale dei Mondiali in Sudafrica.
"Ronaldo merita una partita d'addio, e gli appassionati di calcio brasiliano vorrebbero vederlo ancora un'ultima volta con la maglia della squadra brasiliana in uno stadio del Brasile", ha spiegato il presidente della federcalcio brasiliana Ricardo Teixeira.
Non si sa ancora chi parteciperà a questo match, se giocatori dell'attuale Seleçao, ex compagni di Nazionale di Ronaldo o un mix di entrambi.
Lo stadio di Pacaembu è stato scelto come ultimo omaggio al Fenomeno: è l'impianto in cui gioca le sue partite casalinghe il Corinthians, squadra di club con cui Ronaldo ha disputato i suoi ultimi incontri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità