Juventus, Edon Zhegrova in pressing sul Lille, ma deve aspettare la cessione di Nico Gonzalez. Roma, spunta Kostas Tsimikas del Liverpool

In casa Juventus continuano a rimanere caldi diversi temi relativi al calciomercato, compreso il possibile arrivo di Edon Zhegrova per rinforzare l'attacco. Il ragazzo è in pressing sul Lille, ma si deve comunque attendere la cessione di Nico Gonzalez. Aggiornamenti anche sull'affare Napoli-Rasmus Hojlund. La Roma continua a stupire e chiede informazioni al Liverpool per Kostas Tsimikas.

Altro acquisto per il Napoli! Arriva Gutierrez dal Girona: visite mediche per lui

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

juventus, zhegrova se esce nico gonzalez

La Juventus si conferma una delle squadre maggiormente attive nel corso del calciomercato estivo. In casa bianconera continua a tenere banco l'interesse per Edon Zhegrova, sebbene il Lille abbia alzato il muro, tramite la netta posizione del presidente Olivier Letang. Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, il ragazzo vorrebbe trasferirsi a Torino e sarebbe in pressing sul proprio club, nel tentativo appunto di convincere la società a cederlo. Prima, però, bisogna attendere l'addio di Nico Gonzalez per la politica comolliana dell'uno entra e uno esce.
picture

Edon Zhegrova

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Che il Lille non sia una società facile da convincere non lo scopriamo certo adesso. Nel corso degli anni hanno sì fatto tante plusvalenze, ma questo è accaduto soprattutto per la capacità di tirare molto la corda. In questa situazione in particolare sembrano esserci troppi tasselli da incasellare, compresa la cessione di Nico Gonzalez, e restano pochi giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato. Per quanto filtri ottimismo in casa bianconera non sarà di certo una passeggiata questa trattativa. Sulle qualità del giocatore, invece, nessun dubbio.

NAPOLI, HOJLUND HA DETTO Sì MA ...

Altro tema che ci si trascina da qualche giorno è quello del possibile arrivo di Rasmus Hojlund al Napoli. Dopo la trattativa con il Milan, ora è il turno dei partenopei, e stranamente quello che manca è l'accordo con il giocatore. Il 'Corriere dello Sport', in edicola questa mattina, spiega come il nodo sia legato alla formula. Il ragazzo ha sì aperto al trasferimento, ma vorrebbe spostarsi a titolo definitivo o comunque con un obbligo di riscatto. Non solo, perché c'è da limare qualcosa anche sull'ingaggio, con una distanza ancora presente tra domanda ed offerta.
picture

Rasmus Hojlund protesta durante Manchester United-Bournemouth - Premier League Summer Series 2025

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Sono giorni che si parla di questa trattativa, ma la sensazione è che con il passare del tempo ci siano piccoli passi in avanti. Il Manchester United sembra convinto a lasciarlo partire e il nodo rimane la sua volontà. Il fatto che lui abbia già detto di sì rappresenta già un'ottima base e, per quanto manchino pochi giorni alla chiusura, sembra che tutto possa andare a buon fine. Dovesse arrivare sarebbe l'ennesimo grande colpo del Napoli negli ultimi anni.

roma, contatti per tsimikas

La Roma ha già messo a segno parecchi colpi di mercato e proprio uno di questi, Wesley, ha siglato l'1-0 decisivo contro il Bologna. Intanto, però, si lavora anche alle uscite e nel ruolo di vice Angelino si registra il possibile addio di Anass Salah-Eddine, seguito in Olanda. Dovesse salutare lui, attenzione alla pista che porta a Kostas Tsimikas. Contatti con il Liverpool già avviati, la formula su cui vorrebbe ragionare il club giallorosso è unicamente quella del prestito. A parlarne questa mattina il 'Corriere dello Sport'.
La nostra opinione - Grandi dubbi su questa possibile operazione. Non tanto sul fatto che lui sia in uscita dal Liverpool, quanto sul fatto che possa accettare di trasferirsi in una piazza prestigiosa come Roma per fare la riserva di Angelino. Per quanto abbia perso spazio nelle gerarchie di Arne Slot ai Reds, rimane comunque un terzino che deve ambire a fare il titolare. Più complicato un suo sì rispetto a quello del club inglese.
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Andy Diouf

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità