Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Germania lascia Adidas dopo 70 anni: storico cambio di sponsor tecnico, passerà a Nike

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/03/2024 alle 19:20 GMT+1

CALCIO - La DFB - federcalcio tedesca - ha comunicato che le nazionali di calcio della Germania cambieranno sponsor tecnico dopo il Mondiale del 2026: dopo più di 70 anni con Adidas, la Germania passerà a Nike.

La formazione della Germania in occasione di Ungheria-Germania - Nations League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il Mondiale 2026 sarà l’ultima grande manifestazione in cui vedremo la maglia della Germania così come l'abbiamo sempre conosciuta. La notizia di oggi è infatti che la DFB - la federcalcio tedesca - ha comunicato il cambio di sponsor tecnico sulle magliette di tutte le sue nazionali. Lo storico rapporto dunque tra la Germania e Adidas verrà interrotto dopo più di 70 anni. A partire dal 2027 Adidas lascerà le maglie da calcio della Germania; al suo posto, come nuovo sponsor tecnico di tutte le nazionali teutoniche, sarà Nike.
"Il Deutscher Fußball-Bund (DFB) stipulerà una partnership per l’equipaggiamento con la Nike Inc dal 2027 al 2034. Nike fornirà l’equipaggiamento a tutte le nazionali del DFB e promuoverà il calcio tedesco nella sua interezza", si legge nel comunicato ufficiale diramato oggi dalla federcalcio tedesca. Un momento storico in quanto in sostanza, da sempre, la Germania aveva giocato mostrando il logo di una delle suo aziende più famose nel mondo: Adidas, appunto.
I tedeschi scelgono dunque gli americani di Nike. Non rilevate nel comunicato le cifre dell'operazione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità