Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Juventus risponde alla UEFA: logo arcobaleno in favore dei diritti LGBT

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/06/2021 alle 23:52 GMT+2

Dopo le polemiche sul no della UEFA per l'Allianz Arena color arcobaleno in occasione di Germania-Ungheria, la Juventus prende posizione ed esprime la propria vicinanza alla comunità LGBT.

Logo Juventus, LGBT

Credit Foto Eurosport

La UEFA boccia l'idea della federazione tedesca: l'Allianz Arena non sarà illuminata con i colori arcobaleno in occasione dl match contro l'Ungheria. Il sindaco di Monaco di Baviera avrebbe voluto cogliere l'occasione per esprimere il proprio dissenso verso le leggi emanate di recente dal parlamento ungherese che ha imposto restrizioni alla diffusione e alla condivisione di contenuti che si occupano di omosessualità e transessualità per i minori di 18 anni.
Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha poi spiegato i motivi del no: “Era la richiesta di un politico, era chiaramente un segnale mirato a un atto politico di un governo di un altro Paese. Il calcio non può permettere di essere usato per scopi politici. Con tutto il cuore supporto e celebro Neuer che indossa la fascia arcobaleno. E con tutto il cuore sono a favore di uno stadio illuminato coi colori dell’arcobaleno in altre occasioni, come propone la Uefa, quando non sia per scopi politici”.
Nel pomeriggio la Juventus, uno dei club in conflitto con la UEFA, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla comunità LGBT trasformando il logo societario con i colori dell’arcobaleno accompagnato dal messaggio “Tutti amano il calcio”. Poco prima anche il Barcellona aveva preso posizione sulla questione.
picture

Locatelli-Juve: il Sassuolo tratta; Coman rompe col Bayern

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità