Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

E' festa al Camp Nou

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/05/2006 alle 22:21 GMT+2

Il Barça batte 2-0 l'Espanyol nel derby catalano e può far partire, con il pubblico di casa, i festeggiamenti per il titolo conquistato mercoledì scorso. Grande partita di Ronaldinho che realizza la seconda rete dopo l'autogol di Jarque al 19' del primo t

Al Camp Nou, in occasione della 37a giornata della Liga Spagnola, si celebra il 18° titolo del Barcellona. Per uno strano scherzo del destino la festa dei padroni di casa cade proprio in occasione del sentitissimo derby contro i cugini dell"Espanyol.
In porta nelle fila blaugrana c'è Jorquera, all'assoluto esordio stagionale, mentre Rijkaard affida a Xavi, ormai ripresosi dopo il brutto infortunio di inizio anno, le chiavi del reparto di centrocampo. Davanti, i soliti noti, coloro i quali hanno permesso al Barça di giocare questa partita da campione: Ronaldinho ed Eto'o. Sono soprattutto gli assist del primo e i gol del secondo ad aver trascinato i catalani alla conquista della Liga. E al 19' arriva puntuale la nuova conferma dai 2 idoli di casa. Ronaldinho manda Eto'o a crossare sulla destra. Il traversone basso del camerunese, deviato prima da Sanchez, poi da Jarque, finisce alle spalle di Iraizoz per l'1-0 catalano. Dopo solo un minuto il Barça va vicino al raddoppio ancora con Eto'o che sbaglia da posizione favorevolissima.
Verso la mezz'ora si sveglia l'Espanyol con Zabaleta che ruba il pallone ad Oleguer e calcia forte dai 30 metri. La risposta di Jorquera è da applausi. Un tacco di Ronaldinho senza guardare per Larssonn strappa un'ovazione all'intero stadio e, da una trama partita sempre dal piede del brasiliano, Eto'o può chiudere definitivamente il match ma la mira del numero 9, questa volta, non è efficace.
Nel secondo tempo il Barcellona chiude il conto dopo soli 6 minuti dalla ripresa delle ostilità. Il tiro di Larsson è ben respinto da Iraizoz ma Ronaldinho è pronto a mettere dentro sulla ribattuta del portiere e a suggellare la sua strepitosa prova. 2-0 per i neo campioni di Spanga e derby in cassaforte. Le sostituzioni di Rijkaard spengono il Barcellona e permettono all'Espanyol di venire fuori nell'ultima mezz'ora di gioco ma Jorquera vuole mettere anche la sua firma sul 18° campionato blaugrana rendendo vani le conclusioni dei vari Tamudo, Pandiani e García.
Per l'Espanyol una sconfitta pesante, per il Barcellona il modo migliore per festeggiare la conquista della Liga.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità