Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zidane, addio da Champions

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/05/2006 alle 15:58 GMT+2

Nonostante la rocambolesca sconfitta di Siviglia, il Real Madrid nella gara d'addio di Zidane mantiene il secondo posto per la sconfitta contemporanea del Valencia sul campo dell’Osasuna, che va in Champions League per la prima volta nella sua storia.

E" la volata Champions League a tenere banco nei due posticipi della 38a e ultima giornata della Liga spagnola. In palio il secondo posto tra Real Madrid e Valencia e il quarto, tra Osasuna e Siviglia. La doppia sfida incrociata tra le pretendenti alla piazza d"onore e le pretendenti all"ultimo posto valevole per la Champions sorride proprio a queste ultime, ma è l"Osasuna a strappare il biglietto per l"Europa che conta, in virtù degli scontri diretti favorevoli alla formazione di Pamplona, che entra dunque nella storia. Mai era riuscita infatti a centrare un simile traguardo.
La sfida più avvincente è quella del Sanchez Pizjuan, con il Siviglia che rimonta il doppio svantaggio iniziale griffato David Beckham e vola al riposo addirittura sul 4-2, con la reti di Navas, Saviola (doppietta) e Luis Fabiano. Al 73' Zidane, all'ultima partita con il Real Madrid prima della sua ultima grande apparizione nei Mondiali, accorcia le distanze e fissa il punteggio sul 4-3. Il tutto mentre l'Osasuna regola il Valencia, con due reti in due minuti segnate dal Milosevic al 58' e da Lopez al 50'. Inutile l'ennesimo sigillo stagionale al 90' di Villa, utile solo per raggiungere Eto'o in testa alla classifica marcatori con 25 centri.
I verdetti finali vedono dunque il Real Madrid direttamente in Champions League assieme al Barcellona campione, mentre Valencia e Osasuna dovranno disputare i preliminari in agosto. Il Siviglia si deve accontentare della Coppa Uefa, peraltro appena vinta, e sarà affiancata da Celta Vigo ed Espanyol.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità