Il rischio di Koeman

Con una vittoria nelle sue otto partite alla guida del Valencia, Ronald Koeman non dorme certo tranquillo. Il tecnico olandese ha pensionato la vecchia guardia del club (Cañizares, Angulo e Albelda), ma ora l'insidia è la sfida alla Romareda contro il Sar

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Al termine della settimana più difficile degli ultimi 10 anni di storia del Valencia arriva l'anticipo della 17a giornata della Liga che propone la trasferta alla Romareda contro il Saragozza che non vince in campionato da ottobre.
Si tratta di un match fondamentale per Ronald Koeman che dopo aver dato il benservito a tre pilastri del club come Cañizares, Angulo e capitan Albelda, punta sul rinnovato spirito di gruppo per riprendere la marcia verso i quartieri alti della classifica della Liga.
Il Valencia è attualmente quinto con 25 punti, a 6 lunghezze dalla quarta piazza, obiettivo minimo per rientrare in Champions League dopo la troppo rapida eliminazione di quest'anno. Decimo, invece, è il Saragozza che condivide con la squadra di Koeman il terzo posto nella classifica delle difese peggiori di Spagna.
C'è da aspettarsi dunque un match ricco di gol: gli ospiti saranno privi del bomber David Villa, ma il Saragozza può contare sulla verve di Diego Milito e Ruben Oliveira, entrambi a quota 8 gol nella classifica marcatori.
Difficile fare un pronostico quando si affrontano due squadre in difficoltà, ma certo è che, se il Valencia perdesse, la fiducia di Juan Soler nei confronti di Koeman potrebbe già iniziare a mancare.
Non perdere il COMMENTO LIVE di Saragozza-Valencia sabato a partire dalle ore 20:00!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità