Saragozza retrocesso

La doppietta dell'attaccante ex Milan non basta al club aragonese che perde 3-2 a Maiorca nell'ultima giornata della Liga e viene retrocesso in Segunda Division con Levante e Murcia

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Match palpitante quello giocato all'Ono Estadi di Maiorca dove 1.200 tifosi aragonesi si sono precipitati a sostenere la propria squadra. Si è partiti con un'ora di ritardo a causa della pioggia che ha impedito il regolare svolgimento del match. Alle 19.00 però l'allarme è rientrato e la partita è cominciata. Non fosse stato così si sarebbe dovuto aspettare fino a domani alle 20.00. Si giocavano altri 2 match in contemporanea: Racing-Osasuna e Ricreativo Huelva-Valladolid.
Il Maiorca comincia bene con un tiro di Varela fuori dallo specchio. Si fa vedere Guiza che mette in apprensione più volte la difesa aragonese. Il gol per i padroni di casa non tarda ad arrivare. Al 14esimo Arango serve un buon assist per Guiza che stoppa di petto e calcia, trovando la sua 27esima rete con la complicità del tocco di Fernandez. In questo momento i maiorchini grazie anche agli altri risultati sarebbe in Uefa. I padroni di casa giocano meglio e vanno vicini al raddoppio dopo 7 minuti con Arango che approfitta di un passaggio filtrante di Webo per saltare il portiere ma calcia sul palo.
Il Saragozza non gioca male ma non riesce ad essere efficace. Si rende pericoloso solo con lanci lunghi per Milito che puntualmente viene anticipato dall'estremo difensore Moya. Al 40esimo arriva una buona notizia per gli ospiti, il Valladolid è passato in vantaggio sul campo del Recreativo Huelva, dunque se il Saragozza dovesse pareggiare sarebbe salvo.
Galvanizzati anche dal cambio del risultato di Huelva, il Saragozza spinge e trova il pareggio dopo 10 minuti della ripresa con Oliveira che sfrutta un cross perfetto di Gabi. Passano altri 11 minuti e i sogni di salvezza crollano e si alimentano quelli Uefa del Maiorca che trova il gol con Webo che approfitta di un cross di Arango. Sul 2-1 gli ospiti fanno fatica a ritrovarsi e capitolano al 90esimo con il contropiede orchestrato da Varala che regala al nuovo entrato Castro la gioia del gol. A tempo scaduto Oliveira realizza il 2-3 e il suo 18esimo gol ma non basta. Il Saragozza dopo 5 stagioni è in seconda divisione. Beffardo il destino per il Maiorca che pur vincendo non si qualifica per la Uefa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ