Eurosport
Tre punti d'oro
Di
Pubblicato 08/03/2008 alle 22:00 GMT+1
I padroni di casa battono 2-1 l'Atletico e si allontanano così dalle zone pericolanti della classifica: gli ospiti vanno in vantaggio al 26' con Simao, ma un autogol di Pablo e un rigore di Milito condannano i biancorossi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Alla "Romareda" si affrontano due squadre che lottano per obiettivi contrapposti eppure ugualmente importanti: fino a questo momento il Saragozza ha fatto collezione di allenatori ma in quanto a vittorie non si è distinto granché, così la posizione in classifica è diventata via via sempre più preoccupante mentre l"Atletico, che ha pensieri più ambiziosi, è impegnato a conquistare un posto nella prossima Champions League.
Per la squadra del nuovo tecnico Villanova arriva finalmente un successo preziosissimo, e poco importa se il risultato – come si dice in questi casi - è bugiardo. In un primo tempo particolarmente vivace spicca il destro a giro di Simao che batte Sanchez (26'), però subito dopo Aguero calcia sui piedi del portiere la palla del probabile ko; nell'altra metà campo, sugli sviluppi di un angolo, Pablo si inventa una maldestra respinta che causa un incredibile autogol (33').
Nella ripresa l'arbitro punisce giustamente con il rigore un fallo di Simao su Milito, che dagli undici metri spiazza Abbiati; non vedrà più tardi un calcione rifilato da Juanfran su Aguero. Nei minuti conclusivi lo stesso argentino mette i brividi alla difesa avversaria con una pregevole azione personale, Forlan solo davanti al portiere gli tira addosso e Reyes sfiora il palo dal limite. In genere la fortuna aiuta gli audaci, stavolta ha dato una mano a Villanova, che nel finale ha fatto di tutto per coprirsi e difendere il 2-1. Missione compiuta, ma per la salvezza ci sarà ancora da sudare.
Pubblicità
Pubblicità