Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valero risponde a Sneijder

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/04/2008 alle 23:53 GMT+2

Finisce 1-1 il secondo anticipo della 31a giornata di Liga tra Maiorca e Real Madrid. Partita combattutissima all'Ono Estadi dove le Merengues passano in vantaggio a fine primo tempo con Sneijder, ma poi rimangono in 10 e si fanno rimontare da Valero

Il Real non riesce a riscattare l'eliminazione subita in Coppa del Re per mano del Maiorca e pareggia nell'anticipo della 31a giornata della Liga all'Ono Estadi di Palma, perdendo così un'ottima occasione per "uccidere" il campionato.
La prima mezz'ora di gioco è un'emozione continua. Il Real Madrid, infatti, fa possesso palla in zona offensiva e prova sovente le conclusioni dalla distanza con i suoi specialisti Sneijder, Guti e Robben, mentre il Maiorca punge in contropiede. Le occasioni migliori capitano ai padroni di casa con Casillas che all'8' deve salvarsi da campione sul cross di Jonas deviato pericolosamente da Sergio Ramos, mentre al 24' è Güiza a sprecare incredibilmente con il destro da due passi dopo il triangolo spettacolare con Ibagaza.
Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, poi, succede di tutto: il pubblico dell'Ono Estadi, infatti, se la prende con l'arbitro Dauden-Ibañez che prima ferma ingiustamente in fuorigioco Basinas solo davanti a Casillas, poi annulla un gol a Fernando Navarro per un dubbio fallo di Arango e infine completa l'opera sorvolando su un netto tocco di mano in area di Cannavaro. Nel frattempo, giusto per gradire, il Real ha trovato il vantaggio con Sneijder che al 43' insacca di destro a porta sguarnita a seguito di un'azione spettacolare di Robben sulla linea di fondo a sinistra.
Nella ripresa il Maiorca parte subito con il piede sull'acceleratore, ma il tocco sporco di David Navarro sul piazzato di Ibagaza termina fuori di un soffio. Sergio Ramos dà una mano alla squadra delle Baleari collezionando due gialli in 20 minuti, anche se la seconda ammonizione (per un intervento scomposto ma non cattivo) fa veramente rima con compensazione; sta di fatto che il Real rimane in 10 al 65'.
I padroni di casa allora ci mettono tutta la grinta possibile e Gregorio Manzano indovina la mossa giusta inserendo Valero. Se Arango sfiora il palo in rovesciata al 70', il neoentrato centrocampista non sbaglia invece due minuti dopo disegnando una parabola dolce e perfetta con il suo destro che muore all'incrocio dei pali.
Il gol dell'1-1 non frena l'iniziativa del Maiorca e l'onnipresente Jonas spara alto da buona posizione al 79'. L'occasione migliore, però, capita all'83' sul sinistro di Güiza che si ritrova la palla addosso a un metro dalla porta dopo un rimpallo seguente a un tentativo di Webo: il bomber spagnolo, però, calcia incredibilmente contro la traversa.
Il Real quindi si salva e guadagna un punto prezioso che porta le Merengues a +7 sul Villarreal e a +8 sul Barcellona. La Liga, però, è più viva che mai!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità