Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Decisivo Diarra

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/08/2009 alle 21:36 GMT+2

Primi 3 punti per il nuovo Real che supera a fatica 3-2 il Deportivo La Coruna con gol di Raul, Cristiano Ronaldo e Lassana Diarra, palesando però le solite incertezze difensive

Un gol su ruigore per Cristiano Ronaldo, due legni per Benzema e due destri a giro fuori di niente per Kakà. Questo il responso relativo alle tre stelle di prima grandezza del nuovo Real Madrid di Florentino Perez all'esordio in campionato contro il Deportivo La Coruna, match vinto 3-2 dalla Casa Blanca.
Le Merengues si presentano subito con un gran tiro di Kakà e dopo un altro paio di buone occasioni trovano finalmente il gol del vantaggio al 26': il brasiliano ex Milan offre un grande assist a Benzema con un tunnel in area, il francese centra il palo a botta sicura e sulla respinta - tanto per cambiare - il più lesto è Raul , che firma l'1-0.
Se in attacco le cose sembrano funzionare bene (almeno a sprazzi), la difesa invece soffre le assenze di Sergio Ramos (acciaccato) e Pepe (squalificato), dimostrandosi carente soprattutto nel gioco aereo. Alla mezz'ora, infatti, la punizione di Juca trova la zuccata di Riki che si inserisce alla grande e fa 1-1.
Il punteggio di parità, però, dura meno di 5 minuti perché il solito Raul va a conquistarsi un netto rigore sull'uscita a valanga di Aranzubia, con Ronaldo che apre il suo conto nella Liga dal dischetto: al 35' è 2-1.
Il primo tempo si chiude con un paio di altre occasioni a favore del Real, ma l'avvio della ripresa rappresenta una sorta di doccia gelata per le Merengues, colpite dopo 40 secondi dal fendente di Valeron, insiegabilmente libero ai 16 metri.
Il 2-2 cancella i Galacticos dal campo e al 57' lo stesso Valeron ha sul piede la palla del clamoroso sorpasso, ma l'esperto trequartista galiziano sbaglia clamorosamente il tocco volante sul cross delizioso di Guardado.
La legge del calcio la conosciamo tutti. Gol sbagliato-gol subito , ed è così che il Real si aggiudica il match, perché al 60' Lassana Diarra la infila all'angolino con una bordata di destro dal limite: un gran gol per il meno galattico di tutti.
Le Merengues provano poi a chiudere la partita, ma Benzema sbatte ancora contro la traversa, mentre Kakà non riesce ad aggiustare la mira e anche il neoentrato Higuain si rivela vivace ma inconcludente. Un paio di punizioni dalla trequarti a favore del Depor fanno tremare il pubblico di casa, ma alla fine il triplice fischio regala 3 punti meritati a Florentino Perez, che però dovrà aspettare ancora per veder fiorire il tanto denaro seminato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità