Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Mallorca-Real Madrid 0-3: doppietta di Benzema e rete di Vinicius Jr. Madrileni a +10

Michele Giovagnoli

Aggiornato 15/03/2022 alle 09:57 GMT+1

LIGA - Il Real Madrid batte 0-3 in trasferta il Mallorca. Decisive, nel secondo tempo, le firme di Vinicius Junior, al minuto 55, e di Karim Benzema, in grado di siglare la sua personale doppietta tra il 78' e l'82'. Real Madrid che vola dunque a +10 sul Siviglia.

Real Madrid's French forward Karim Benzema celebrates after scoring his team's second goal during the Spanish League football match between RCD Mallorca and Real Madrid CF at the Son Moix stadium in Palma de Mallorca on March 14, 2022

Credit Foto Getty Images

Questo Real è una macchina da guerra! Dopo la rimonta inflitta al Psg in Champions League, gli uomini di Ancelotti hanno oggi steso 0-3 a domicilio un combattivo Mallorca. Primo tempo combattuto, con gli ospiti vicini al gol con Benzema e Mendy (palo). Nella ripresa è poi calata l'intensità dei padroni di casa, colpiti al 55' da Vinicius e poi, a cavallo tra il 78esimo e l'82esimo minuto, dal solito Karim Benzema (primo gol su rigore e secondo figlio di un superbo colpo di testa all'incrocio dei pali). Da applausi comunque la prestazione dei padroni di casa, sfortunati nel colpire un palo con Maffeo nel primo tempo e nell'essere colpiti nel loro momento migliore da Vinicius e Benzema nella ripresa.
In virtù di questo risultato il Real Madrid sale a quota 66 punti in classifica, a +10 sul Siviglia secondo. Ora, il prossimo appuntamento dei madrileni, si chiama "Clasico".

Il tabellino

MALLORCA (4-4-2) Sergio Rico; Maffeo, Valjent, Raíllo, Costa; Babá; Kubo (dal 75' Ndiaye), Antonio Sánchez (dal 67' Sevilla), Dani Rodríguez (dal 75' Grenier); Ángel (dal 67' Prats), Muriqi.
REAL MADRID (4-3-3) Courtois, Alaba, Nacho, Vasquez (dal 70' Carvajal), Mendy (dall'81 Marcelo), Casemiro (dal 61' Camavinga), Kroos, Valverde (dal 60' Modric), Benzema, Vinicius, Rodrygo (dal 70' Asensio).
GOL - Vinicius (R), Benzema (R), Benzema (R)
ASSIST - Benzema (R), Marcelo (R)
NOTE: AMMONITI - Angel (M), Vinicius (R), Valverde (R), Vazquez (R), Raillo (M), Maffeo (M)
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

9' BENZEMA, PRIMO SQUILLO! Imbucata di Vinicius per il francese che sguscia sulla sinistra, finta di calciare col destro e poi prova ad incrociare col sinistro, trovando l'opposizione di Sergio Rico!
11' MENDY, PALO! Corner dalla sinistra di Kroos, alleggerimento di Maffeo e mancino terrificante del francese che si coordina e calcia da fuori area, scheggiando il palo alla destra di Sergio Rico.
35' MAFFEO, PALO CLAMOROSO! Chiusura superlativa di Nacho su Rodriguez a centro area, incertezza di Mendy ed inserimento di Maffeo, bravo ad infilarsi ma impreciso nella conclusione a tu per tu con Courtois. Il suo mancino rasoterra scheggia il palo e si esaurisce sul fondo.
55' RETEEEEEEE, LA SBLOCCA VINICIUS! 0-1! Recupero alto di Valverde su Babà, appoggio per Benzema, imbucata sulla sinistra per il brasiliano e mancino ad incrociare che non lascia scampo a Sergio Rico. Ospiti avanti.
picture

Karim Benzema Real Madrid

Credit Foto Getty Images

77' RIGORE PER IL REAL! Contropiede fulmineo dei blancos, giocata sublime di Benzema sulla sinistra, appoggio per Vinicius ed intervento maldestro di Maffeo che stende il brasiliano e regala il penalty agli ospiti.
78' RETEEEE! BENZEMAAAAAAAA! 0-2! Destro ad incrociare perfetto del francese che spiazza Sergio Rico e fa 21 in Liga. Mallorca nuovamente colpito nel suo miglior momento.
83' GOOOOL! BENZEMAAAAAAA, ANCORA LUI! RECORD DA AGGIORNARE! 0-3! Cross morbidissimo del subentrato Marcelo e colpo di testa chirurgico del centravanti francese che svetta a centro area e chiude i conti!

IL MIGLIORE

Karim Mostafà BENZEMA - Un assist al bacio per Vinicius, il rigore glaciale dello 0-2 e l'imperiosa torsione con cui manda in archivio il match sullo 0-3. 32esimo gol in stagione, l'ottavo nelle ultime 5. Gli aggettivi per descriverlo sono certamente finiti da tempo. I gol che ha nelle gambe, invece, decisamente meno.

IL PEGGIORE

Idrissu BABA - Rovina una buona prestazione con la sanguinosa palla persa in occasione del gol di Vinicius. Un errore come il suo, in quella zona di campo, è quanto basta a questo letale Real per portarsi a casa i tre punti.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Benzema: "Tripletta al PSG indimenticabile. Ancelotti mi dà tanta fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità