Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gerard Piqué ancora in aiuto del Barcellona: il difensore è disposto a giocare gratuitamente

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/08/2022 alle 15:48 GMT+2

CALCIO - Il difensore del Barcellona viene in soccorso della dirigenza per cercare di aiutare a risolvere la disperata situazione finanziare del club. Si lavora per un ulteriore riduzione dello stipendio (come già fatto un anno prima), ma Piqué ha proposto di continuare a giocare senza ricevere soldi fino per l'intera stagione.

Kounde: "Scegliere il Barça è stato facile"

La situazione finanziaria del Barcellona è allo sbando e, nonostante il campionato sia ormai alle porte, rischia di non poter schierare i nuovi acquisti all'esordio contro il Rayo Vallecano (e per le successive partite fin quando non si trova una quadra), dato che la Liga non ha approvato i contratti di coloro che sono arrivati tra i blaugrana nel mercato estivo. Nel mentre, oltre a ciò è saltata fuori la vicenda riguardante Frankie De Jong, secondo cui il contratto che lo lega attualmente al club catalano sarebbe illegale. Ecco che allora uno dei simboli della squadra, Gerard Piqué, prova a venire in aiuto della società: secondo il quotidiano spagnolo "As", il difensore del Barcellona si è offerto di giocare gratuitamente per tutta la stagione. Tuttavia, la dirigenza si sarebbe opposta per il momento: accetterebbe sì una riduzione significativa dello stipendio, ma non così drastica. In ogni caso, è molto probabile che il giocatore debba nuovamente stracciare il proprio contratto e firmarne uno nuovo al ribasso.

Il precedente dell'anno scorso

Non è la prima volta infatti che Piqué si trova a far fronte ad una scelta del genere: già l'anno scorso, sempre in questo periodo, di comune accordo con gli altri senatori della squadra, aveva deciso di abbassare lo stipendio per permettere di registrare in rosa i neoacquisti di quel tempo Memphis Depay ed Eric Garcia. Questa volta il taglio totale del proprio ingaggio potrebbe consentire il semaforo verde ai vari Lewandowski, Kessié, Koundé, Raphina e Christensen, tanto per citarne alcuni. Alla sua quindicesima stagione consecutiva in maglia blaugrana, il difensore catalano è finito lontano nelle gerarchie del mister Xavi, e forse anche per questo motivo non avrebbe problemi ad accettare di non farsi pagare. Con questa proposta, Piqué ha provato a lanciare un segnale forte agli altri pilastri della squadra, chiedendo loro un ulteriore sacrificio.
picture

Lewandowski fa già impazzire il pubblico del Barcellona: che numeri!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità