Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Girona-Barcellona 0-1: bastano Pedri e ter Stegen per essere Campioni d'Inverno. Si fa male Dembélé

Luca Stamerra

Aggiornato 29/01/2023 alle 22:34 GMT+1

LIGA - Il Real Madrid se la vedrà con la Real Sociedad in un big match caldissimo ed ecco che il Barcellona prende un vantaggio importante in classifica con la vittoria per 1-0 sul campo del Girona. A decidere il derby è Pedri, entrato dalla panchina al posto di Dembélé infortunato. Barça che non convince e che vede in ter Stegen il man of the match, ma è matematicamente Campione d'inverno.

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Altra vittoria del Barcellona, altra vittoria senza prendere gol. Risultato e partita che sembrano ricalcare alla perfezione quanto visto settimana scorsa contro il Getafe: Pedri a segno, ter Stegen migliore in campo. Contro il Girona, nel derby catalano, si gioca un po' con lo stesso sentimento. Barça che si assicura il vantaggio con Pedri, ma poi soffre le incursioni dei padroni di casa che, tra imprecisione e ter Stegen, non riescono a pareggiare i conti. Si morde le mani il Real Madrid, festeggiano gli azulgrana che volano a +6 in classifica anche senza Lewandowski (squalificato).

Tabellino

Girona-Barcellona 0-1 (0-0 primo tempo)
GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; Arnau Martinez, Espinosa, Juanpe (81' Ivan Martin), Miguel Gutiérrez; Yan Couto (70' T.Villa), Romeu, Aleix García, Riquelme (81' J.Roca); Y.Herrera (59' Valery), Castellanos (70' Stuani). All. Michel
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araujo, E.Garcia, Marcos Alonso (46' Alba); Gavi, Busquets, F.de Jong; Raphinha (88' Kessié), Ansu Fati (81' Baldé), O.Dembélé (26' Pedri). All. Gavi
Marcatori: 61' Pedri (B)
Arbitro: Alejandro Muñíz Ruiz
Ammoniti: 43' Ansu Fati, 44' Castellanos, 45+3 Pedri, 49' Gavi, 74' Arnau Martinez
Espulsi: nessuno

Cronaca

Il Barcellona va subito vicino al gol con Ousmane Dembélé, ma il francese non batte Gazzaniga dopo l'errore dello stesso portiere in fase di impostazione. Dembélé che, poco dopo, è costretto ad uscire per infortunio, per un risentimento alla coscia sinistra: al suo posto entra Pedri.
Allo scoccare dell'ora di gioco il Barcellona trova il gol del vantaggio con Pedri che segna a porta vuota sull'assist di Alba. Azione partita dall'ennesimo errore in fase di impostazione del Girona, per non parlare della paperissima di Gazzaniga sul cross di Alba. I padroni di casa trovano subito il pareggio, ma Arnau è in offisde. C'è comunque la reazione della squadra di Michel che riesce ad impensierire ter Stegen. Il portiere tedesco è decisivo su Villa e poi dice di no a Arnau Martinez. Occasione anche per Valery che manda alto, ma diventa un assedio del Girona. Nel finale ci prova anche Stuani di testa, ma ter Stegen dice ancora di no.
picture

Endrick, i suoi gol al Palmeiras: il 16enne nuovo acquisto del Real

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità