Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LA LIGA - Barcellona-Villarreal 3-0: doppio Lewandowski e Ansu Fati, Xavi a -3 dal Real Madrid

Iacopo Erba

Aggiornato 20/10/2022 alle 23:01 GMT+2

LA LIGA - I blaugrana archiviano la pratica in appena 8 minuti e si lasciano alle spalle una settimana da incubo: ora la Champions, ma è durissima. Il Submarino Amarillo affonda senza combattere: Emery non ha più la miglior difesa d'Europa.

Lewandowski en el Barcelona-Villarreal

Credit Foto Getty Images

Avere in squadra dei campioni aiuta sempre, specie nei momenti di maggior difficoltà. Il Barcellona si scuote e grazie alla doppietta di un meraviglioso Lewandowski e alla rete di Ansu Fati abbatte 3-0 un brutto Villarreal, prima di stasera miglior difesa d'Europa, respirando dopo una settimana difficilissima dal punto di vista dei risultati.
Il primo tempo al Camp Nou non inizia con i migliori presupposti: una gara giocata a ritmo bassissimo viene scossa da un paio di chance interessanti per Ansu Fati da una parte e Danjuma dall'altra. Poi, alla mezzora, il Barcellona decide di chiudere di fatto il match: uno straordinario Lewandowski firma due gol uno più bello dell'altro a distanza di appena tre minuti, poi Ansu Fati converte in rete da due passi una giocata d'autore sulla destra di un ispirato Ferran Torres.
picture

Lewandowski en el Barcelona-Villarreal

Credit Foto Getty Images

Nessuna emozione degna di nota nella ripresa, con i blaugrana che si limitano a gestire le energie anche in vista del prossimo impegno di Champions League con il Bayern Monaco. Xavi torna a -3 dal Real Madrid e rilancia i suoi in ottica titolo in Liga, dimenticando almeno per una notte il pareggio con l'Inter e la sconfitta nel Clasico. Questo Barcellona non sarà perfetto, ma c'è e non ha intenzione di mollare.

Il tabellino

Barcellona-Villarreal 3-0
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto (70' Bellerin), Kounde (78' Piqué), Marcos Alonso, Jordi Alba; Gavi, De Jong (70' Busquets), Pedri; Ferran Torres, Lewandowski, Ansu Fati. All.: Xavi Hernandez
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Fementa, Albiol (80' Mandi), Pau Torres, Pedraza (25' Mojica); Pino, Parejo, Morlanes (57' Trigueros), Baena; Jackson (57' Alberto Moreno), Danjuma (46' Morales). All.: Unay Emery
ARBITRO: C. Del Cerro Grande
GOL: 31', 35' Lewandowski, 38' Ansu Fati
AMMONITI: 35' Parejo, 90'+2 Pau Torres
ESPULSI: -
NOTE: recupero 4'

La cronaca in 5 momenti

22 - DANJUMA! GRANDE CHANCE PER IL VILLARREAL! Improvvisa occasione per gli ospiti: Danjuma si lancia in uno contro uno contro Kounde, lo supera defilandosi in area e calcia forte in porta trovando però solo l'esterno della rete.
31 - LEWANDOWSKIII! CHE GOL PAZZESCO, BARCELLONA AVANTI! Controllo incredibile in area del polacco, che al primo pallone toccato elude con una grande giocata Rulli e scarica in porta il gol del vantaggio!
35 - LEEEEEWANDOWSKI! UN FENOMENO INFIAMMA IL CAMP NOU, E' 2-0! In 4 minuti il polacco si prende la scena, stavolta accentrandosi in area da sinistra e scaraventando un fantastico destro a giro alle spalle di Rulli!
38 - AAAANSU FATI! IL BARCELLONA DILAGA, E' SHOW BLAUGRANA! Segna uno degli enfant prodige catalani, servito a due passi dalla linea di porta da una giocata pazzesca di Ferran Torres!
79 - COSA HA SBAGLIATO RAPHINA! Palla splendida di prima di Dembelé per il brasiliano, che si divora il gol a porta completamente spalancata aprendo troppo il piattone sinistro.

Il momento social

MVP

Il migliore - Robert LEWANDOWSKI: abbacinante la sua facilità nel trovare il gol, da ogni posizione e in ogni situazione. Baciato dal talento e costantemente affamato: fenomeno senza tempo.
Il peggiore - Raul ALBIOL: triturato dagli ispirati attaccanti blaugrana, sbaglia anche tantissimi appoggi in fase di impostazione. Serataccia senza giustificazioni per l'ex Napoli.
picture

Xavi: "Sembra sia morto un parente ma ho solo perso il Clasico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità