Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Valladolid-Real Madrid 0-2: uno-due mortifero di Benzema tra l'83' e l'89'

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/12/2022 alle 00:11 GMT+1

LIGA - Il Real Madrid di Carlo Ancelotti balza, almeno per una notte al primo posto della Liga a 38 punti in attesa dell'impegno di domani del Barcellona (37) nel derby casalingo con l'Espanyol. Vittoria soffertissima per 2 a 0 a Valladolid, con gara sbloccata solo all'83' su calcio di rigore trasformato da Karim Benzema, che si ripete all'89' su assist dalla sinistra di Eduardo Camavinga.

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti balza, almeno per una notte al primo posto della Liga a 38 punti in attesa dell'impegno di domani del Barcellona (37) nel derby casalingo con l'Espanyol. Vittoria soffertissima per 2 a 0 a Valladolid, con gara sbloccata solo all'83' su calcio di rigore, assegnato per un "mani" in area di Javi Sanchez e trasformato da Karim Benzema, che si ripete all'89' su assist dalla sinistra di Eduardo Camavinga.
picture

Karim Benzema.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

VALLADOLID-REAL MADRID 0-2
Valladolid (4-3-3): Masip; Fresneda, Joaquin, Javi Sanchez, Escudero (59' Luis Pérez); Roque Mesa (60' Kike Pérez), Monchu (84' Lucas Rosa), Aguado; Ivan Sanchez (55' Gonzalo Plata), Sergio Leon, Oscar Plano (84' Kenedy). All.: Rojo Martin.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Alaba (60' Lucas Vazquez), Mendy; Valverde (87' Tchouaméni), Kroos, Ceballos (69' Camavinga); Asensio (60' Rodrygo), Benzema, Junior Vinicius (88' Modric). All.: Ancelotti.
Arbitro: José Luis Munuera Montero di Jaén.
Gol: 83' rig. e 89' Benzema (R).
Assist: Camavinga (R, 0-2).
Note - Recupero: 0+8. Espulsi0: 82' Sergio Leon (V) per reiterate proteste. Ammoniti: Javi Sanchez, Joaquin Fernandez.

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

10' - ASENSIO! Destro rasoterra angolatissimo dal limite: Masip si allunga e ci arrivarespingendo la sfera!
11' - TOCCO CON COL BRACCIO IN AREA PICCOLA DI JAVI SANCHEZ, nella stessa azione, in anticipo su Junior Vinicius: Munuera Martinez lascia clamorosamente proseguire senza assegnare un rigore netto a tutti gli effetti!
17' - OCCASIONISSIMA MANCATA DAL REAL MADRID CON BENZEMA! Prima, Masip respinge una conclusione ravvicinata di Junior Vinicius, poi il Pallone d'Oro Karim Benzema, in area piccola e a porta vuota, calcia clamorosamente alto!
picture

Benzema sbaglia un gol già fatto al 10' di Valladolid-Real Madrid, Liga 2022-2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

28' - JAVI SANCHEZ, STOP E TIRO IN GIRATA ALL'ALTEZZA DEL DISCHETTO! Palla alta di poco: Valladolid vicino al vantaggio.
35' - IVAN SANCHEZ APPOGGIA PER AGUADO AL LIMITE DELL'AREA! Conclusione a rimorchio respinta con maestria da Courtois: bene il Valladolid!
68' - COS'HA PRESO COURTOUIS! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra, torsione di testa di Sergio Leon: palla angolatissima su cui il portiere belga del Real arriva in maniera pazzesca!
68' - RODRYGO SUL CAPOVOLGIMENTO! Dribbling e controdribbling in area di rigore: il tocco morbido ravvicinato del brasiliano termina di poco a lato!
79' - BENZEMA! Destro basso a giro angolatissimo: Masip si allunga e ci arriva! Che parata del portiere del Valladolid!
83' - GOL DEL REAL MADRID CON BENZEMA SU RIGORE! Penalty assegnato per un 'mani" in area di Javi Sanchez, che viene anche ammonito. Giallo per proteste anche per Joaquin Fernandez ed espulsione di Sergio Leon per improperi al quarto uomo. Dal dischetto il Pallone d'Oro spiazza Masip e sblocca il match: 0-1!
picture

Karim Benzema.

Credit Foto Getty Images

89' - GOL DEL REAL MADRID CON BENZEMA! Camavinga se ne va sulla sinistra, palla al centro per il Pallone d'Oro che stoppa e insacca per la doppietta: 0-2!
picture

Karim Benzema autore di una doppietta contro il Valladolid, 30-12-2022

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Uno-due fatale di Karim "The Dream"

Il migliore

Benzema. Si getta alle spalle l'erroraccio al 10' per decidere il match nei minuti finali. Con freddezza, con classe, con una doppietta. Arma letale.

Il peggiore

Sergio Leon. Protagonista di una sceneggiata davvero poco edificante, prima e dopo l'espulsione.
picture

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità