Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Valladolid-Valencia 1-0: Larin porta la squadra di Gattuso a un punto dalla zona retrocessione. Rischio esonero?

Luca Stamerra

Pubblicato 29/01/2023 alle 22:32 GMT+1

LIGA - Altro ko per la squadra di Gattuso che scivola in fondo alla classifica: il suo Valencia mantiene ora un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione dopo il ko per 1-0 col Valladolid. Cavani non segna, Kluivert perde palla al 90' e Larin segna il gol partita. Rischio esonero per l'ex allenatore di Milan e Napoli?

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

È notte fonda per il Valencia di Gattuso. La squadra valenciana continua a stentare nonostante qualche individualità importante come Cavani ma, dopo questo ko col Valladolid, si comincia a parlare anche di retrocessione. Sì perché la sconfitta per 1-0 al Zorrilla e la contemporanea vittoria del Celta Vigo sull'Athletic, fanno scivolare il Valencia ad un solo punto dalla zona retrocessione. L'ultima vittoria in campionato risale a novembre, 3-0 al Betis, prima del Mondiale e viene naturale parlare di esonero quando il Valencia è già fuori da tutto. Gli ospiti giocano solo un tempo, il primo, poi nella ripresa è il Valladolid che ci prova e ci riprova fino al gol partita di Larin, tutto fatto partire da una palla persa nefasta di Kluivert.

Tabellino

Valladolid-Valencia 1-0 (0-0 primo tempo)
VALLADOLID (4-3-3): Masip; Rosa (46' L.Pérez), J.Fernández, J.Sánchez, Olaza (80' D.Torres); Kike Pérez, Roque Mesa (76' Monchu), Aguado (60' G.Plata); Plano, Sergio León (76' Larin), Machis. All. Pancheta
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Mosquera, Cömert, Özkacar, Gayà (82' Folquier); A.Almeida, Musah, Latorre (70' Ilaix Moriba); Samu Castillejo (76' J.Vázquez), Cavani (82' Marcos André), Lino (82' J.Kluivert). All. Gennaro Gattuso
Marcatori: 90' Larin (Valladolid)
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez
Ammoniti: 13' A.Almeida, 45+2 J.Sánchez, 56' Aguado, 69' Roque Mesa
Espulsi: nessuno

Cronaca

Meglio il Valencia nella prima parte di gara, ma la squadra di Gattuso crea una sola vera occasione da gol con Cavani di testa, con Masip che dice di no all'ex Palermo e Napoli. In avvio di ripresa si fa vedere il Valladolid col sinistro al volo di Kike Pérez, ma Mamardashvili risponde presente. I padroni di casa, comunque, alzano i ritmi e arrivano altre occasioni. Ci provano Plano e Aguado, ma il portiere del Valencia fa ancora buona guardia.
La svolta arriva con l'ingresso di Gonzalo Plata che manda in difficoltà l'asse di destra del Valencia. Ben due le occasioni per i padroni di casa, ma il risultato non si sblocca. Il gol partita al 90' con la rete di Larin che batte Mamardashvili sull'assist di Machis. Tutto partito da una bruttissima palla persa da Kluivert a centrocampo e per il Valencia è notte fonda.
picture

Endrick, i suoi gol al Palmeiras: il 16enne nuovo acquisto del Real

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità