Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real Madrid, la rabbia di Carlo Ancelotti: "Vinicius è stato vittima di razzismo, si sta deviando il tiro"

Davide Fumagalli

Pubblicato 06/10/2023 alle 21:48 GMT+2

CALCIO, LIGA - Prima della gara tra Real Madrid e Osasuna, Carlo Ancelotti è tornato a parlare del caso Vinicius: "Qui stanno cercando di deviare il tiro, perché Vinicius è stato vittima di insulti razziali, che sia uno o dieci". La stampa di Valencia ha criticato aspramente il brasiliano di aver generalizzato in quanto davanti ai giudici ha detto che tutto lo stadio Mestalla lo ha insultato.

Carlo Ancelotti con Vinicius

Credit Foto Getty Images

Alla vigilia della sfida tra Real Madrid e Osasuna in Liga, Carlo Ancelotti è tornato a parlare del caso Vinicius, vittima lo scorso maggio di insulti razzisti nella sfida dello stadio Mestalla contro il Valencia. Dopo la testimonianza davanti ai giudici del brasiliano, il club valenciano si è risentito in quanto non accetta che tutti i suoi tifosi vengano considerati dei razzisti, visto che sono stati pochi e ben definiti quelli che hanno rivolto la parola 'scimmia' a Vinicius. Carlo Ancelotti a tal proposito si è arrabbiato in conferenza stampa: "Certo che porterei Vinicius a Valencia se la partita fosse domani. Qui stanno cercando di deviare il tiro, perché Vinicius è stato vittima di insulti razziali, che sia uno o dieci. E ci sono media che vogliono deviare il tiro, il che mi fa arrabbiare e mi rattrista".

La copertina di Super Deportes: Vinicius "Pinocchio"

Evidentemente il riferimento di Ancelotti era per il quotidiano di Valencia "Super Deportes" che in copertina ha messo una foto di Vinicius con il naso di 'Pinocchio' e aggiunge: "Il madridista ha ammesso di aver provocato lo stadio ma mente davanti ai giudici affermando che tutto il Mestalla gli ha rivolto insulti razzisti". Il club valenciano ieri aveva fatto sapere che "i tifosi valenciani non possono essere classificati come razzisti e il Valencia chiede quindi a Vinicius di rettificare pubblicamente la presunta dichiarazione rilasciata in mattinata".
picture

Ancelotti: "Xabi Alonso mio successore? Gli auguro di allenare il Real"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità