La Liga - Barcellona-Rayo Vallecano 1-0: Lewandowski, su rigore, aggancia il Real in vetta alla classifica

LA LIGA - Con una vittoria sofferta un Rayo Vallecano mai domo (e imbattuto da 9 turni), il Barcellona supera l'Atletico secondo (a 50 punti) e aggancia il Real Madrid a quota 51. A decidere la contesa dello stadio Olimpico di Montjuïc un calcio di rigore trasformato Robert Lewandowski al minuto numero 28, assegnato per una trattenuta in area di Pathé Ciss ai danni di Iñigo Martinez.

Ancelotti e il rosso a Bellingham: "Ha detto 'fuck off', non 'fuck you' all'arbitro"

Video credit: SNTV

Con una vittoria sofferta un Rayo Vallecano mai domo (e imbattuto da 9 turni), il Barcellona supera l'Atletico secondo (a 50 punti) e aggancia il Real Madrid a quota 51. A decidere la contesa dello stadio Olimpico di Montjuïc un calcio di rigore trasformato Robert Lewandowski al minuto numero 28, assegnato per una trattenuta in area di Pathé Ciss ai danni di Iñigo Martinez. La formazione di Iñigo Pérez recrimina per una rete annullata (ingiustamente) a De Frutos al 43' per un fuorigioco di Nteka, i una posizione tuttavia ininfluente per l'azione. Rayo che resta comunque al 6 posto, in zona europea, a quota 35.
picture

Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BARCELLONA-RAYO VALLECANO 1-0
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Héctor Fort (66’ Koundé), Cubarsí (81’ Eric Garcia), Iñigo Martinez, Alex Balde; F. De Jong (88’ Casadó), Pedri; Lamine Yamal, Gavi (66’ Dani Olmo), Raphinha; Lewandowski (81’ Ferran Torres). All.: Flick.
Rayo Vallecano (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumin, Pep Chavarria; Pathé Ciss (74’ Oscar Valenti), Pedro Diaz (61’ Gumbau); De Frutos, Isi (74’ Oscar Trejo), Alvaro Garcia (88’ Sergi Guardiola); Nteka (61’ Embarba). All.: Iñigo Pérez.
Arbitro: Mario Melero Lopez.
Gol: 28' rig. Lewandowski (B).
Assist: -.
Note - Recupero: 3+6. Ammoniti: Pathé Ciss, Ratiu, Gavi, Embarba, Ferran Torres.
picture

Wojciech Szczesny

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 12 momenti

3'- LEWANDOWSKI! Colpo di testa sottomisura con palla di poco a lato!
14’ - MUMIN! Colpo di testa ravvicinato di poco alto su corner di Isi. Rayo Vallecano pericoloso!
20’ - ALEX BALDE ARRIVA SUL FONDO LUNGO LA SINISTRA E METTE AL CENTRO PER RAPHINHA! Diagonale rasoterra mancino a rimorchio con palla larga di pochissimo!
23’ - OCCASIONISSIMA SCIUPATA DAL BARCELLONA! Gran palla di Pedri per Raphinha il quale, tutto solo, calcia addosso a Batalla, che poi si ritrova il pallone tra le mani dopo il tentativo di tap in di Lewandowski!
28’ - GOL DEL BARCELLONA SU RIGORE CON LEWANDOWSKI, che dal dischetto incrocia il destro e spiazza Batalla colpendo il palo interno e insaccando! Penalty assegnato dopo VAR-check per un "abbraccio" di Pathé Ciss (che viene ammonito) ai danni di Iñigo Martinez: 1-0! Ventesima rete in campionato del capocannoniere della Liga!
picture

Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

30’ - LAMINE YAMAL SOTTOPORTA! Batalla respinge due volte miracolosamente evitando il 2-0!
37’ - DOPPIO MIRACOLO DI SZCZESNY! Isi entra in area dalla sinistra e manda alla conclusione Nteka: l'ex Juve si distende sulla palla diretta all'angolino e poi sbarra la strada anche ad Alvaro Garcia Sulla respinta!
43’ - GOL ANNULLATO AL RAYO VALLECANO CON JORGE DE FRUTOS! Aggancio in area e sinistro che non lascia scampo a Szczesny, ma è stato ravvisato l'offside di Nteka, a nostro avviso ininfluente nell'azione.
picture

L'esultanza del Rayo Vallecano dopo il gol (poi annullato) a Jorge De Frutos contro il Barça

Credit Foto Getty Images

53’ - LEWANDOWSKI APRE IL PIATTO DESTRO! Conclusione a rimorchio sul solito servizio di Pedri: palla larga di poco!
71’ - ALTRO DOPPIO MIRACOLO DI BATALLA! L'ex San Lorenzo prima esce copi piedi sulla giocata di Dani Olmo in area, poi alza sopra la traversa la conclusione a botta sicura di Raphinha!
73’ - RAPHINHA A TU PER TU CON BATALLA IN USCITA! Conclusione alta di poco da parte del brasiliano!
90’+1 - CROSS TESO DALLA SINISTRA DI EMBARBA PER DE FRUTOS! Il numero 19 del Rayo Vallecano di testa, con la porta spalancata, conclude incredibilmente fuori misura!

Il migliore

Batalla. Un intervento prodigioso dietro l’altro per il portiere del Rayo Vallecano ed ex San Lorenzo. Tra i pali e nelle uscite è spettacolare quanto le giocate dei top player del Barça.

Il peggiore

Pathé Ciss. Provoca il rigore su Iñigo Martinez cinturandolo in area anche in maniera un po’ goffa.

Il momento social

Centesima partita da professionista (e ad altissimi livelli) per Lamine Yamal. Che non ha ancora compiuto 18 anni…

picture

Debutta Belotti e il Benfica batte 1-0 il Santa Clara: gli highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità