Real Madrid-Celta Vigo 3-2. Apre le danze Guler, poi la doppietta di Mbappé che sembra chiudere la partita. Per il Vigo in gol Rodriguez e Swedberg
Aggiornato 04/05/2025 alle 16:20 GMT+2
LA LIGA - Partita mozzafiato al Bernabeu. Un Real Madrid stellare straripa nella prima ora di gioco, con l'eurogol di Güler e la doppietta di Mbappé. Gara che sembra in ghiaccio, con Ancelotti che prepara i primi cambi in vista del Clasico, quando, nel giro di pochi minuti, il Vigo la riapre con due gol in rapidissima successione. Poi, il pandemonio: minuti finali da brividi, ma la spunta il Real
Real Madrid - Celta Vigo
Credit Foto Getty Images
Il Real tiene vive le speranze. In una partita da vincere a qualsiasi costo, si complica la vita inutilmente la squadra di Ancelotti, che, quando sembrava aver messo la partita sui binari giusti, in vantaggio 3-0 sul Celta Vigo in casa propria, rischia letteralmente di buttare via la stagione.
Aveva aperto le danze Güler, con un mancino mozzafiato, al minuto 33, dopo una mezz'ora di assedio blanco. Poi, sullo scadere del primo tempo, e in apertura del secondo, ci pensa Mbappé, prima con un destro violento all'incrocio, e poi con un piazzato rasoterra. Pratica Vigo archiviata, no?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/04/image-f6353db1-f0a1-452d-a60b-b37b698d075a-85-2560-1440.jpeg)
Kylian Mbappé marque le deuxième but du Real Madrid face au Celta Vigo
Credit Foto Getty Images
No, la squadra ospite aveva evidentemente altri piani. La riapre Rodriguez, con un gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e poi ci pensa la leggenda del club: è proprio Aspas, che, appena entrato in campo, serve un cioccolatino a Swedberg, che batte l'uscita di Courtuois. Minuti finali da brividi, con il Real che più volte rischia di non vincerla. Alla fine la spuntano gli uomini di Ancelotti, che, domenica prossima, si giocano il campionato nello scontro diretto contro il Barcellona.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/04/image-e02ad494-5368-4b91-b024-c30f15fb2144-85-2560-1440.jpeg)
Kylian Mbappé, buteur face au Celta Vigo.
Credit Foto Getty Images
IL TABELLINO
REAL MADRID-CELTA VIGO 3-2
REAL MADRID: Courtois T., Lucas, Tchouameni A., Asencio R. (66' Ramon J.), Garcia F., Guler A. (83′ Diaz B.), Valverde F., Ceballos D. (74′ st Modric L.), Bellingham J., Mbappe K., Vinicius Junior. All: Ancelotti C.
CELTA VIGO: Guaita V., Rodriguez J., Lago Y., Alonso M., Carreira S. (54' Alvarez H.), Sotelo H. (75′ Aspas I.), Beltran F. (54′ st Moriba I.), Mingueza O., Lopez F., Iglesias B. (65′ Swedberg W.), Gonzalez A. (65′ Duran P.). All: Giraldez C.
GOL: 33′ Guler A. (R.M.), 39′ Mbappe K. (R.M.), 48′ Mbappe K. (RM), 69′Rodriguez J. (C.V.), 71' Swedberg W. (C.V.) .
AMMONIZIONI: 45′ Bellingham J. (R.M.), 90’+6 Ramon J. (R.M.) 62′ Lago Y. (C.V.).
LA CRONACA IN 9 MOMENTI CHIAVE
05’ MARCOS ALONSO VICINO AL VANTAGGIO! Sul primo calcio d'angolo del Celta, il cross è teso, e verso il primo palo. Anticipa tutti Marcos Alonso, che gira bene verso la porta, senza però trovare lo specchio
07’ ANCORA ALONSO! MIRACOLO DI COURTUOIS! Altro calcio d'angolo per il Vigo, di nuovo sulla testa di Alonso, che questa volta centra lo specchio, e costringe il portiere belga a sporcarsi i guantoni con un riflesso prodigioso.
29’ ARDA GULER A MILLIMETRI DAL VANTAGGIO! Su un cross di Viniciùs, il pallone scavalca la difesa a causa di una deviazione. Il rimpallo favorisce Guler, che può battere praticamente a colpo sicuro. Salva tutto l'uscita provvidenziale di Guaita.
33’ GOOOOOOOOOOOLLLLL DEL REAL MADRID!!! HA SEGNATO ARDA GULER! Calcio d'angolo battuto corto dal turco, che dopo uno scambio nello stretto con Vazquez, calcia forte, col mancino, a giro verso il secondo palo. Conclusione imparabile, che si insacca alle spalle di Guaita: 1-0!
40’ GOOOLLL DEL REAL MADRIDD! 2-0! Ripartenza letale di Mbappé, che, lanciato da Bellingham in campo aperto, lascia partire un destro violentissimo dal limite, che trova l'incrocio dei pali e la rete. Secondo gol bellissimo del Real!
48’ RETE! HA SEGNATO IL REAL!! Doppietta di Mbappé, che viene imbeccato da un filtrante illuminante di Guler. Il francese la fa scorrere, e poi, da posizione defilata, la piazza rasoterra sul secondo palo. Dilaga il Real.
57’ MIRACOLO DI GUAITA SU GULER! Dopo un triangolo in area con Mbappé, Guler calcia rasoterra. Ci mette la mano Guaita, con un altro grande riflesso.
69’ LA RIAPRE IL CELTA! GOOOOLL DI RODRIUGEZ!! Su calcio d'angolo per il Celta, prima deviazione di tacco di Duràn, su cui salva Vazquez. Sul rimpallo si getta Rodriguez, che spinge in porta il 3-1.
76’ GOOOOOOOOOOLL DEL CELTA VIGOOOOO! CLAMOROSO! 3-2! Assist fantastico di Iago Aspas, che inventa col mancino, e trova il movimento di Swedberg sul primo palo, che calcia e batte l'uscita di Courtuois!
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/04/4122326-83584173-2560-1440.jpg)
Torschützen unter sich: Mbappé und Güler (r.)
Credit Foto SID
IL MIGLIORE
KILYAN MBAPPÉ 7.5 - Doppietta da capogiro, ma poteva farne quattro. Si muove bene, si fa trovare, torna ad aiutare i compagni, è incontenibile per la difesa avversaria. Fenomeno.
IL PEGGIORE
YOEL LAGO 4.5 - La difesa del Vigo è un groviera, e fa acqua da tutte le parti per novanta minuti. Rischia tantissimo atterrando Mbappè da ultimo uomo, ma viene graziato dall'arbitro. Rimandato.
Match collegati
Real Madrid
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4103.png)
3
2
Celta Vigo
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4496.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità